Gancia e Russian Standard Vodka protagonisti al Taste Of Milano

Russian Standard Vodka, Vermouth rosso e bollicine Gancia sono fra i protagonisti dell’edizione 2014 di Taste of Milano, in programma dall’8 all’11 maggio. Per l’occasione saranno presentati alcuni cocktail “stellari” in collaborazione con Drinkable, azienda specializzata nel settore del bere miscelato, che saranno abbinati al gusto unico e ricercato dei piatti protagonisti della manifestazione.

TasteI cocktail saranno realizzati con tecniche scenografiche e d’effetto. Verranno serviti il Russian Mule, classico Moscow Mule a base di Russian Standard Vodka, il Bloody Mary, l’Americano con area di caramello salato a base di Vermouth rosso Gancia e il Piscine de Kir royal con bollicine Gancia.

L’obiettivo di creare l’atmosfera più adatta per un evento di questo genere, unendo l’abilità tecnica a un’accurata ricerca delle materie prime e degli strumenti di lavoro, fa sì che nasca la collaborazione tra Drinkable e Gancia, partner di eccellenza nella fornitura di prodotti top di gamma da utilizzare per la preparazione di esclusivi cocktail a base di Vermouth, Spumanti e Russian Standard Vodka, la vodka premium numero uno in Russia.

Taste of Milano 2014 coniuga infatti l’eccellenza del gusto con una filosofia green e l’attenzione alla sostenibilità, gli stessi valori alla base del lavoro quotidiano dell’azienda di Canelli. Chef stellati, partner di altissima qualità, alta cucina si abbinano con l’eccellenza enologica mondiale in quello che è ormai divenuto un atteso appuntamento.

I protagonisti

Gancia, marchio storico della realtà vitivinicola italiana, è da considerarsi uno degli esempi d’eccellenza del Made in Italy. Tra le tappe principali della storia dell’azienda, la creazione del primo Spumante Metodo Classico Italiano nel 1865 e del primo Vermouth Bianco a base moscato bianco di Canelli, di cui si hanno tracce già a partire dal 1893. Nel 1980 Gancia crea il primo spumante da vitigno “Pinot di Pinot” (una selezione di uve pinot provenienti da un unico vitigno).

Russian Standard è la vodka premium numero uno in Russia. Ricetta completamente autentica, un liquore realizzato al 100% con puri ingredienti russi e abilmente distillato in Russia, vera patria e spirito della vodka. La produzione avviene nella distilleria di ultima generazione con sede a San Pietroburgo in conformità con lo standard imperiale stabilito nel 1894 dal famoso scienziato russo Dimitri Mendeleev per lo Zar. L’acquisizione di Gancia da parte di Russian Standard nel 2011 ha permesso di rafforzare la presenza di Gancia a livello internazionale, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della leadership, sia negli Spumanti che negli Aperitivi, e a livello nazionale di diventare la più autentica vodka company in grado di coprire tutti i segmenti di mercato, offrendo vodke provenienti esclusivamente dalla Russia e dalla Polonia, patrie indiscusse di questo prodotto.

Drinkable, azienda specializzata nel settore della consulenza e della realizzazione di eventi nel mondo del bere miscelato, nata su iniziativa di Alessandro Melis e Francesco Pierluigi, che vantano una una lunga e ricca esperienza nel campo del bar-catering e bar-management in hotel di lusso.