Friol, l’olio per il fritto professionale

Dallo street food ai ristoranti stellati, dalle catene food ai servizi di catering, dai chioschi sulla spiaggia ai locali cittadini, il fritto è uno dei cibi simbolo dell’estate.

Per fritture a regola d’arte, ci vuole l’alleato migliore: quale se non l’olio Friol, lo specialista della frittura professionale che permette di cucinare fritti croccanti e al tempo stesso asciutti? Un vero e proprio portavoce della categoria tanto che l’8 maggio è stato, per la 21esima volta main sponsor della sagra del pesce più famosa d’Italia, quella di Camogli dove 3.000 litri di olio Friol hanno sfrigolato in una padella da guinness (in acciaio inossidabile, del peso di 28 quintali con un diametro di 4 metri e un manico di 6 metri) contribuendo all’ottima riuscita di ben 30 quintali di frittura.

A conferma della sua imbattibilità in cucina è stato scelto anche come official sponsor di Pizza Village, un grande evento in programma dal 17 al 26 giugno sul lungomare di Napoli, in cui i protagonisti saranno la celebre pizza fritta napoletana, la convivialità, l’allegria e ovviamente la bontà di Friol.

PROPOSTE DIVERSE, PER ACCONTENTARE OGNI ESIGENZA
Friol offre ai professionisti della ristorazione una formula pensata appositamente per chi frigge elevati quantitativi. È disponibile in tre formati diversi, per soddisfare ogni esigenza.

25 litri
Perfetto per chi frigge elevati quantitativi, l’olio vegetale frazionato da 25 litri garantisce fritti croccanti e asciutti, proteggendo gli alimenti durante la cottura e rispettando il loro gusto originario. Oltre a garantire massima qualità e resa, è anche save cost: rispetto alla formula originale, i cibi assorbono il 20% in meno di olio, risultando più leggeri, e si triplica il numero di fritture, con notevole riduzione dei costi. In aggiunta, questa formula offre perfetta stabilità in cottura fino a 240° C, fa poca schiuma ed elimina la formazione di cattivi odori.

20 litri
L’olio di girasole alto oleico da 20 litri, perfetto per i grandi esercizi, è particolarmente indicato per le fritture ad alta temperatura poiché contiene oltre l’80% di acido oleico. Oltre a garantire perfetta stabilità in cottura fino a 230°C, permette di duplicare il numero di fritture possibili, riducendo così i costi.

5 litri
Stesse caratteristiche e stessi plus dell’olio vegetale frazionato da 25 litri, ma formato ridotto, ideale per i piccoli esercizi.

Diverse composizioni di olio pensate per soddisfare le svariate richieste dei professionisti della ristorazione, ma con la stessa attenzione alla qualità e la stessa garanzia di risultato.