Frah Quintale apre il festival in streaming di Jameson Irish Whiskey

Anche quest’anno Jameson Irish Whiskey, in occasione del St. Patrick’s Day, festa nazionale d’Irlanda celebrata in tutto il mondo, ha organizzato un festival, gratuito e interamente virtuale a causa della pandemia. Dalle 20.15 di domani, mercoledì 17 marzo, ognuno si potrà collegare per un concerto in streaming a cui, per l’Italia, parteciperà Frah Quintale. Il line up della serata include anche la cantautrice canadese Jessie Reyez insieme ad artisti indie e rap irlandesi e internazionali.

Alle 20.15, live da Milano, Frah Quintale aprirà il festival con uno showcase gratuito in streaming – evento a porte chiuse. Con il suo ‘graffiti-pop’, Francesco Servidei, a.k.a. Frah Quintale, sa “incarnare naturtalezza, poliedricità e spontaneità con testi smaliziati e un sound che spazia dall’urban all’italiana all r&b e al funk,” così scrive Rolling Stone Italia che ha inserito il suo Banzai Parte I tra i migliori 20 album del 2020. La sua performance in diretta da un noto bar di quartiere di Milano (top-secret per questioni di sicurezza) è preceduta da un’intervista-confessione in cui l’artista si racconta ad Andrea RocK di Virgin Radio. “Per me il bar di quartiere è un po’ il fulcro delle cose che succedono nel quartiere stesso. Se sei un bravo ascoltatore, puoi scoprire tantissime cose su quello che succede tra il bar e le strade che gli stanno attorno. Perché la convivialità che trovi qui è un modo per approfondire i legami con le persone e anche uno strumento per conoscere te stesso.”

La special guest internazionale è Jessie Reyez, l’artista 28 enne canadese dal sound R&B, folk e rap che ha conquistato il mondo grazie alla sua “sincerità palpabile e trasparenza emotiva,” come la descrive il New York Times. Il line up include anche talenti emergenti della scena indie, rap e post-punk irlandese come Denise Chalia and Kojaque, e i canadesi Savannah-Re e Junia-T. Persone e artisti di mondi diversi, connessi per creare un’esperienza memorabile. Per partecipare basta registrarsi qui:
https://www.jamesonwhiskey.com/it-IT/join-in/jameson-connects/jessie-reyez-friends/jessie-reyez

Altre performance e attività online in attesa di San Patrizio
Il St. Patrick’s Festival by Jameson Irish Whiskey include anche incontri virtuali con gli artisti sulla piattaforma Boiler Room e il talk Jessie & Friends, in streaming il 10 marzo. Per festeggiare e godersi a pieno lo spirito e il gusto 100% Irish, propone inoltre un Jameson Ginger & Lime – v. a seguire – mentre per scaldare gli animi in vista del concerto del 17 la playlist dedicata su Spotify “Join in wherever you are”. St. Patrick’s Day celebra tutto ciò che l’Irlanda rappresenta: cultura, musica, voglia di stare insieme e autenticità. Quest’anno Jameson Irish Whisky festeggia connettendo tutto il mondo. Esibizioni locali per una comunità globale, che portano il mondo in ogni casa e quartiere italiani e viceversa.