FPT Industrial alla prima edizione di Sana Slow Wine Fair

Prosegue la stretta collaborazione tra FPT Industrial e Slow Food. Il brand è infatti main sponsor della prima edizione di Sana Slow Wine Fair, il salone del vino buono, pulito e giusto che si tiene a BolognaFiere dal 27 al 29 marzo 2022.

Nel suo stand, FPT Industrial esporrà il motore F34 Stage V per la Power Generation, progettato per missioni impegnative, come il movimento terra, il noleggio e gli eventi. L’evento approfondisce la partnership nata a dicembre 2020 e che ha visto FPT Industrial protagonista di Slow Fish 2021 e del premio alla Viticoltura Sostenibile, consegnato a ottobre alla famiglia Ceretto di Alba durante la manifestazione Slow Wine di Milano.

Ulteriore motivo di interesse dell’appuntamento bolognese è il primo incontro tra i membri della Slow Wine Coalition, la rete mondiale dei protagonisti del vino che aderiscono al manifesto Slow Food e si impegnano a produrre, vendere e diffondere un vino di qualità, prodotto secondo principi etici e sostenibili.

“Questa presenza conferma il nostro impegno per la riduzione delle emissioni in agricoltura e in tutte le attività che vedono collaborare persone e motori”, dichiara Egle Panzella, responsabile Sustainability di FPT Industrial. “Essere al fianco di Slow Food è per noi un grande onore e costituisce la naturale evoluzione di un percorso in cui gli obiettivi di qualità e sostenibilità vanno sempre di pari passo”.