Foodness ad Anuga per attirare l’attenzione del mercato internazionale

Si è appena conclusa Anuga, la Fiera Internazionale del Food & Beverage tenutasi a Colonia dal 9 al 13 Ottobre. L’azienda Foodness, una delle più accreditate realtà italiane specializzate in prodotti free from, era presente con uno stand che raccontava tutti i valori che ruotano attorno ai suoi prodotti e che ne costituiscono l’anima: benessere per il consumatore, innovazione di prodotto e servizio, qualità della materia prima.

I protagonisti dello stand sono stati due prodotti lanciati dall’azienda quest’anno e che hanno saputo conquistare ogni canale di vendita, ovvero la Crema Caffè Professional in brik e Mokico, la coppetta di crema caffè per il take away. Si tratta di un’idea che nasce direttamente dal bancone del bar e che, partendo da un prodotto già noto ed apprezzato nel mercato Horeca come la crema caffè, lo trasforma in un prodotto ready to eat, in due formati diversi: il brik da 1 litro per il mondo della ristorazione e la coppetta monoporzione per il Retail e il Vending. Due creme caffè pronte da gustare che non necessitano di preparazione, dal gusto inimitabile di cappuccino con note caramellate, cremose, una vera golosità per il consumatore anche in inverno, che ha riscosso molto successo tra i visitatori esteri.

Ma non è tutto qui, perchè Foodness ha saputo attirare l’attenzione del mercato internazionale anche con la sua linea di bevande calde in capsule compatibili con i principali sistemi di erogazione (Dolcegusto, Nespresso, Keurig) o in bustine solubili, che spaziano dal Caffè al Ginseng in tutte le sue versioni (amaro, dolce, senza zuccheri aggiunti, bio, vegan, ecc.) alla Bevanda d’Orzo, alle bevande arricchite con probiotici, Mandorlove e Yayazu, o sali minerali, Forzo, alle tisane in foglia in capsula Keurig fino alle bevande più golose come Nocciolino, Macaccino e Minicao, il cioccolato espresso con vero cioccolato belga.

Grande soddisfazione da parte del team dell’azienda per le opportunità di business sviluppate durante la fiera, che lasciano ben sperare per il prossimo evento che si terrà a Milano dal 22 al 26 Ottobre, in cui daranno appuntamento agli operatori del settore Horeca.