FLIPNESS: Emanuele e Marco si aggiudicano i corsi professionali da Barman

Due ragazzi di Brugherio, Emanuele Mapelli e Marco Rossi, si sono aggiudicati le borse di studio per un corso professionale da barman offerte da Flair Academy e Planet One e organizzate dall’Associazione Flipness (realtà voluta da Gianbattista Schiaffino in memoria di suo figlio Filippo scomparso prematuramente lo scorso anno).

Le due aziende, dove si era formato Filippo, hanno sostenuto l’associazione offrendo generosamente in omaggio questo percorso.
Emanuele e Marco lavorano presso due bar di Brugherio, il Bunda Linda e AC Sport Cafè, avevano lavorato con ‘Fili’ apprendendo da lui i rudimenti del mestiere ed erano predestinati al premio.

La collaborazione con le aziende proseguirà con il blog Flipness.it attraverso il quale verranno veicolati contenuti speciali insieme ad esperti barman dell’Academy.
Grande soddisfazione dell’associazione che vede in questo modo proseguire il cammino intrapreso da Filippo.

Flair Academy S.r.l. è l’accademia di bartending più attrezzata d’Italia ed è un Ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia e rilascia attestati di competenza di valore pubblico. 
Flair Academy, da sempre impegnata nella promozione in ambito formativo, ha sposato con entusiasmo il progetto dell’associazione Flipness.
Formarsi per crescere professionalmente: con questo spirito Flair Academy forma i propri studenti; frequentare un corso professionale permette di acquisire skills tecniche, apprendere nozioni specifiche senza trascurare i numerosi approfondimenti tematici offerti dall’accademia.
Sita a Milano in via Melchiorre Gioia 61/63 registra circa 1.200 iscritti all’anno offrendo una formazione completa e altamente professionale.
www.flairacademy.it

FLIPNESS è una nuova Associazione non riconosciuta, senza fini di lucro, iscritta al registro delle imprese del terzo settore, fondata nel 2020 e operativa presso la propria sede di Piazza Cesare Battisti, 14 a Brugherio (MB).
FLIPNESS è costituita da ‘esperti’ volontari che mettono a disposizione degli interessati le loro competenze al fine di divulgare e favorire la partecipazione attiva ai diversi temi proposti e alle occasioni di incontro e crescita culturale e sociale.
L’associazione, oltre a ospitare eventi e Per-Corsi formativi, mette a disposizione dei partecipanti le infrastrutture delle sede al fine di supportare persone e gruppi nello sviluppo di un progetto.
www.associazioneflipness.org