Filippo Laccu vince la Opihr World Adventure Cocktail Competition

Si è svolta a Milano la finale italiana della Opihr World Adventure Cocktail Competition, la competizione giunta quest’anno alla sua quarta edizione (per la prima volta anche in Italia) e che vede protagonista Opihr Oriental Spiced Gin, il Premium Gin con maggiore crescita al mondo, distribuito in esclusiva in Italia da ILLVA SARONNO.

I 10 finalisti, provenienti da tutta Italia, hanno dimostrato la loro bravura al Felix Cocktail Bar di Milano (Via Filippo Argelati,1) preparando 2 drink a base di Opihr Oriental Spiced Gin: una rivisitazione del classico Gin & Tonic ed un drink dai sapori esotici e speziati.

FILIPPO LACCU, bartender dello Strozzi Caffè di Firenze ha dimostrato di meritareil primo posto sfidando dopo un ex aequo GIAN MARIA CIARDULLI dall’Ozium Bar di Guardistallo.

Il drink che ha permesso a Filippo di aggiudicarsi il titolo di campione in Italia è un twist del classico HankyPanky:

MY HANKY PANKY
– 45ml Opihr Oriental Spiced Gin
– 15ml Vermouth bianco
– 15ml Sciroppo di salvia
– 15ml Rabarbaro Zucca

“Ho deciso di sfidare nuovamente la sorte e di fare questo cocktail che mi aveva già portato fortuna una volta”, ha dichiarato un emozionato Filippo Laccu che volerà a Marrakech dal 21 al 24 settembre 2017 per portare alta la bandiera dell’Italia e sfidare nella finale mondiale gli altri 9 vincitori provenienti da altrettanti Paesi del mondo.

Lanciato nel 2013, Opihr Oriental Spiced Gin prende il nome da una leggendaria regione d’Oriente ed è prodotto con raffinate botaniche provenienti da diverse località lungo l’Antica Rotta delle Spezie: cardamomo dall’India, piccanti bacche di pepe cubebe dall’Indonesia e coriandolo dal Marocco.