Ferrero si allea con Unilever: dal 2018 arrivano i gelati Kinder

foto Fabio Ferrari - LaPresse 26 04 2011 Alba ( Italia ) cronaca Camera ardente Pietro Ferrero allestina in azienda Ferrero. Nella foto:Azienda Ferrerophoto Fabio Ferrari - LaPresse 26 04 2011 Alba ( Italy ) news Pietro Ferrero mortuary set up in the company Ferrero. Nella foto:Ferrero's industry

Ferrero si allea con Unilever in nome del gelato. La partnership darà vita a una nuova linea Ice Cream che avrà il brand Kinder, marchio globale per eccellenza del gruppo di Alba che, accanto a Nutella e Tic Tac, rappresenta il 70% dei ricavi.

La nuova linea di prodotti – informa Il Sole 24 Ore – sarà distribuita in quattro diversi formati: coppetta, stecco cono e biscotto, disponibili sul mercato a partire dal 2018. L’operazione mette insieme la riconoscibilità del marchio Ferrero, attraverso il brand Kinder, e il know-how e l’esperienza di Unilever nel comparto ice-cream. Con una fetta del mercato mondiale in capo agli anglo-olandesi pari al 21 % e in portafoglio marchi come Algida e prodotti-icona come il Magnum e il Cornetto. Proprio Unilever l’anno scorso ha rilevato la piemontese Grom, gelato artigianale di fascia alta con annessa rete di gelaterie.