Fanta Lemon eletto Prodotto dell’Anno tra le Bevande Gassate

Fanta Lemon, la limonata con polpa di limone a marchio Fanta lanciata a marzo 2013, è stata eletta Prodotto dell’Anno 2014 nella categoria “Bevande Gassate” con una cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 12 febbraio a Milano. Il premio Eletto Prodotto dell’Anno è il risultato di una ricerca di mercato effettuata da Iri su 12.000 consumatori, basato su una preselezione di prodotti di largo consumo innovativi presenti sul mercato italiano.

Fanta Lemon è una caratteristica limonata con polpa di limone e senza coloranti. E’ disponibile sia nella bottiglia da 1,5 L che in quella da 500 ml con la nuova etichetta lucida in tono perfetto con il suo contenuto giallo-limone; la lattina è caratterizzata invece da una vernice dall’effetto “rugoso” che evoca il tocco del frutto creando un evento sensoriale tatto-gusto in una concezione sofisticata ed edonistica del bere. Le confezioni, come pure i materiali di comunicazione, ospiteranno per tutto il 2014 il logo “Eletto Prodotto dell’Anno”.

Con questo premio, Coca-Cola vede quindi premiati i propri investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo e attenzione per i consumatori, che da sempre sono tra i principali obiettivi dell’azienda, a livello italiano e globale. «Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, che proviene direttamente dai consumatori – afferma Patrick Simoni, responsabile marketing Fanta -. Coca-Cola ha da sempre la priorità di innovare e sviluppare nuovi prodotti in grado di ampliare le possibilità di scelta e soddisfare il gusto e le necessità del proprio pubblico. Il 2013, anno in cui abbiamo lanciato Fanta Lemon, è stato un anno particolarmente significativo in termini di innovazione e investimenti, e ci impegniamo a fare altrettanto in futuro, per anticipare le necessità dei consumatori ed essere sempre in linea con i loro gusti ed esigenze».