Famenu, la app al servizio del settore della ristorazione

    Famenu è una risorsa gratuita per menù digitali lanciata durante il periodo di lockdown in risposta alle esigenze del settore HoReCa. La piattaforma offre un servizio di supporto agli operatori della ristorazione che, mediante un’interfaccia intuitiva e pratica, possono gestire le ordinazioni garantendo il rispetto delle norme di distanziamento anti Covid-19.

    Ideato e realizzato da Andrea Faliva, professionista in ambito digitale e appassionato del settore food, il servizio conta più di 6.000 utenti in tutta Italia. Famenu si struttura partendo da un servizio base che consente di accedere, tramite QR Code, al menù digitale del locale. L’offerta di strumenti, gratuiti o a pagamento, di cui l’utente può disporre si amplia includendo funzionalità di gestione comande, delivery, take away e supporto delle attività di marketing e comunicazione. Oltre ai vantaggi in termini di risparmio di tempo e risorse economiche, questa app si distingue rispetto alla concorrenza per alcuni elementi differenzianti, come la possibilità di attivare il proprio account in autonomia e direttamente online e la possibilità di accedere al pacchetto base gratuito che permette di essere operativi sin da subito e testare l’app.

    Nel lungo periodo, il vantaggio di un servizio come quello offerto da Famenu risiede nella possibilità di favorire la digitalizzazione di un settore fondamentale per il nostro Paese. Come spiega Andrea Faliva: “Famenu tiene conto delle difficili condizioni economiche in cui versano molte attività del settore. La piattaforma nasce con l’idea di aiutare gli imprenditori della ristorazione a superare questo periodo complesso, ma si pone l’obiettivo di continuare a offrire i propri servizi anche in uno scenario post pandemico, in in modo da ottimizzare e facilitare i processi gestionali del settore Ho.Re.Ca”.

    Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito www.famenu.it o scaricare l’App su Google Play, l’attivazione e la configurazione richiedono pochi minuti, dopodiché l’utente può accedere al servizio e personalizzare il proprio profilo. A chi si affida a Famenu viene fornita assistenza tramite telefono, email o chat online.