Fabbrica di Pedavena Levico Terme, un centro del divertimento

    La Fabbrica di Pedavena Levico Terme (Trento) è birreria, ristorante e pizzeria ma di notte si trasforma. Diventa una vera discoteca in cui ballare e divertirsi con gli amici con musica dal vivo e dj set di qualità, tra l’altro sempre o quasi senza pagare il biglietto d’ingresso. Situata in via Traversa Lido n.4, a due passi dal bellissimo Lago di Levico e ad una ventina di minuti da Trento, la Fabbrica è il centro del divertimento della Valsugana, il luogo perfetto per un fine settimana o una vacanza in mezzo alla natura che non dimentica la possibilità di far tardi col sorriso la sera. Infatti fa parte della struttura anche B612, Hotel di design ispirato al pianeta d’origine del “Piccolo Principe”, capolavoro della letteratura per l’infanzia e non solo.

    Dal punto di vista architettonico, è soprattutto il legno ad essere protagonista, ma qui viene utilizzato in modo nuovo, lasciando grandi spazi e luminosità agli ambienti. La Fabbrica di Pedavena dispone tre diverse sale e circa 500 coperti. Al quarto piano della struttura c’è una grande terrazza (circa 200 mq) con vista lago, pineta e montagne. Questo spazio verrà inaugurato a giugno 2016 e diventerà una location per eventi dedicati ad un pubblico adulto. Ad esempio, saranno organizzati aperitivi accompagnati da live in acustico, dj set sofisticati e/o spettacoli.

    L’affluenza mensile alla Fabbrica è davvero notevole: nell’inverno 2015-16 si contano circa 35.000 presenze mensili. A pranzo e a cena, alla Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN) si gustano alcuni dei i più golosi piatti della tradizione trentina, ottimi hamburger, pizza d’autore e tanti altri piatti, con un menu che non dimentica affatto le esigenze di vegani e vegetariani. Qui la carne è davvero ottima, tutta trentina e pure il seitan viene preparato dai cuochi, nelle belle cucine a vista del locale. Si va oltre il concetto ormai noto di chilometro zero: è la qualità, anche nel divertimento (qui tutto trentino), che conta. La birra, poi, ovviamente un punto di forza del locale: le tante proposte sono in grado ogni appassionato, anche se non mancano vini o cocktail per chi preferisce questo tipo di bevande.

    Ma dopo cena il divertimento non manca. Ogni giovedì vanno sul palco comici conosciuti in tutta Italia. Stelle del cabaret, che tutti conosciamo anche grazie alla tv e a trasmissioni come Zelig, dal vivo sono ancora più bravi. Le battute di Paolo Migone, Gene Gnocchi e Marco Della Noce sono irresistibili. Ogni venerdì invece si alternano cover band scatenate come Absolute5, Quinto Elemento, Max Brando, Mamamia e DejaVu. Gli ampi spazi de La Fabbrica di Pedavena si riempiono fino all’inverosimile di un pubblico tra una birra, una risata ed un cocktail di godersi l’inizio del weekend muovendosi a tempo. Il sabato sera invece è il momento di dj set curati da veri professionisti come Noesis Dj, IvaniX e Miki Garzilli. Il ristorante locale è aperto ogni giorno dalle 12 a mezzanotte, mentre il venerdì, il sabato ed i prefestivi si balla fino alle due. I prezzi sono modici, la qualità eccellente. La Fabbrica di Pedavena mette a disposizione un ampio posteggio gratuito.

    Per informazioni e prenotazioni 0461700366

    www.facebook.com/fabbricadipedavenalevico