Expansion Group porta in TV le emozioni di Rocca dei Forti

Rocca dei Forti, azienda di riferimento nel settore spumantistico italiano che fa capo al Gruppo Togni, promuove il suo prodotto di punta Cuvée n°1 con un nuovo spot TV, che Expansion Group ha realizzato dopo essersi aggiudicata la gara indetta dal Cliente.

Quando si parla di bollicine, Rocca dei Forti è sinonimo di autenticità. Degustare i suoi spumanti è fare un lungo, intenso viaggio nelle Marche: ogni sorso racconta gli oltre 60 anni di esperienza in questo campo e pone l’accento sulla sua assoluta fedeltà all’antica tradizione spumantistica italiana.

Lo star product dell’azienda è Cuvée n°1, vino spumante Extra Dry Millesimato di grande pregio presente sia nella GDO che nel canale HO.RE.CA., ed è proprio lui il protagonista della nuova campagna ideata da Expansion Group che sarà on air a partire dal 20 di novembre sulle reti Rai e Mediaset.

Gli spot, realizzati nei formati 15”, 10” e 5” e in versione Brand Video, sono stati ideati dall’Advertising Unit di Expansion Group. L’impianto creativo fa leva su un insight largamente condivisibile: nella vita le emozioni autentiche si vivono a occhi chiusi. Degustare Cuvée n°1 Rocca dei Forti è una di queste emozioni: vera, intensa e coinvolgente. E, come tale, provoca la stessa reazione.

“Siamo molto soddisfatti della campagna” commenta la Responsabile Marketing di Prodotto e Comunicazione del Gruppo Togni Gioia Rossetti. “L’idea creativa ci ha convinto per la sua autenticità. Volevamo con questo spot raccontare il nostro mondo che non è quello patinato e un po’ stereotipato tipico della comunicazione delle bollicine ma piuttosto quello in cui celebrare i piaceri quotidiani, le emozioni vere e, a mio avviso, ci siamo assolutamente riusciti. Stefano Morcaldo, il regista, ha avuto il merito di far vivere ogni sequenza con un’immagine fresca e glamour senza perdere in consistenza e credibilità rispetto a un prodotto premium e raffinato”.

La creatività è di Massimiliano Pancaldi, Head of Copy, e Andrea Ligi, Head of Art, che hanno anche firmato la direzione creativa del progetto. La regia è stata affidata a Stefano Morcaldo. La casa di produzione è Filmgood.

www.roccadeiforti.it