ETICO, per rigenerare il sughero a nuova vita

La quercia da sughero è una risorsa preziosa, fonte di ispirazione per ogni attività che intraprende Amorim Cork Italia. Dato che in natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto evolve, questo magico processo è stato arricchito da ETICO, un’iniziativa che rigenera il sughero a nuova vita.

ETICOIl tappo in sughero è troppo prezioso per essere buttato. È per questo che Amorim Cork Italia ha ideato speciali box, distribuiti a livello nazionale, per raccogliere quelli usati che vengono poi ritirati dalle Onlus aderenti al progetto ETICO.

Le Onlus aderenti al progetto ETICO consegnano i tappi in sughero usati ad Amorim Cork Italia, che li vende ad aziende della bioedilizia per il riuso. Alle onlus arrivano 700 € a tonnellata da utilizzare per i propri progetti (300 dalla vendita e 400 di donazione di Amorim).

Il circolo virtuoso è completo: il sughero rinasce a nuova vita con i pannelli da cappotto esterno a marchio ETICO! A partire dai tappi raccolti Amorim Cork Italia ha creato con LIS (Lavorazione Italiana Sughero) un prodotto finito e pronto all’uso.