Estate, musica ed Amaro del Capo

Con una Taormina nella sua nobile magnificenza a donarne lo sfondo, per il terzo anno consecutivo il Vecchio Amaro del Capo, prodotto simbolo della storica distilleria calabrese Caffo, si renderà degnamente suo pari presenziando, al Caparena, con la privilegiata mixologia espressa nei cocktail, come il Capotonic, consacrato oramai il cocktail dell’estate. Proprio al Caparena, lo scorso anno, è stato fatto il test per le scene dello spot del Vecchio Amaro del Capo dove in contemporanea è stato lanciato il capotonic ed il capometro, l’innovativo vassoio plexiglas per gli shot di Amaro del Capo.

Ecco la ricetta: in un bicchiere alto da drink pieno di ghiaccio versare 2,5 cl di amaro del capo, completare con della tonica, un piccolo pezzo di limone spremuto, mescolare e guarnire con una fetta d’arancio. Non mancherà il noto innesco della Vodka Tajgà, marchio recentemente acquisito che faceva parte del portafoglio Borsci, peculiare per la sua distillazione, cinque volte, di Grano.

A rendere indimenticabile questa esperienza estiva, si consolida il connubio dato dal legame con il dj Sautufau, capace di infiammare e carezzare gli animi con le sue frequenze sonore. Unico e primo dj che mixa in audio e video su tutto il territorio Nazionale, Sautufau lavora per il gruppo di RTL102.5, ricoprendo anche il ruolo di music selector della nuova Radiofreccia.

Si riattesta, quindi, anche quest’anno, l’appuntamento estivo con la discoteca Nazionale, assolutamente e rigorosamente dal vivo con il dj Sautufau, in diretta sulla prima radiovisione italiana, RTL102.5, dal Caparena di Taormina. Tutto ciò riconferma e riafferma il successo che puntualmente e costantemente riscuotono l’emittente (6.957.000 ascoltatori nel giorno medio, dati gfk Eurisko) e la mai surclassata Discoteca Nazionale.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione – afferma Sebastiano Caffo, amministratore della Distilleria Caffo, perchè attraverso RTL 102.5 parliamo ad un pubblico di consumatori giovane e internazionale. Proprio come nel nuovo spot che sottolinea il suo successo internazionale e la sua italianità che rappresenta un plus rispetto ai prodotti stranieri. La storia è ambientata in un locale frequentato da giovani avventori che chiedono il “Vero Amaro italiano” ad un’affascinante bar woman che preleva dal freezer il prodotto e così inizia una coinvolgente festa dove viene esaltato il precedente claim “Freeze Your Moment”.