Erbacipollina firma il nuovo packaging di Molino Cosma

Erbacipollina, agenzia creativa che si occupa dell’implementazione di progetti di marketing e comunicazione, presenta un importante lavoro di packaging design per Molino Cosma.

«Per tutte le aziende dell’industria food & beverage è fondamentale lo sviluppo di pack in linea con il proprio posizionamento, in equilibrio con le ultime tendenze di stile e design, che parlano il linguaggio proprio di questo settore. Erbacipollina cerca quotidianamente di valorizzare strategicamente i prodotti facendone emergere i PLUS, attraverso visual che stimolino l’appetize, grazie anche a design innovativi ed efficaci», spiega Beatrice Vernocchi, art director e CEO di Erbacipollina.

Uno sfidante lavoro di food packaging design è stato svolto nei mesi scorsi per Molino Cosma, azienda veneta leader nel settore molitorio che si occupa della produzione di un’ampia gamma di farine e semilavorati, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e sociale.

Erbacipollina in particolare si è occupata del restyling di 3 linee di prodotto: le Sostenibili, le Farine da filiera veneta e la linea di farine per il discount. Tre linee molto differenti fra loro, per le quali Erbacipollina ha saputo trovare i giusti mood creativi, con elementi distintivi ben evidenti, che comunicano al consumatore finale i valori specifici dei prodotti e dell’azienda.

In particolare, sulle Sostenibili si è puntato, sia dal punto di vista grafico che del copy, sulla valorizzazione della sostenibilità, una linea in cui tutto, dal seme, alla farina, fino al packaging è studiato per ridurre al minimo l’impatto ambientale e le emissioni di CO2.

Con i prodotti della linea Farina Veneta invece l’obiettivo è stato quello di far emergere la territorialità e il processo produttivo a filiera controllata e certificata al 100%, dalla semina del grano alla macinazione.

A completare l’attività di Erbacipollina per Molino Cosma sono stati realizzati materiali below the line (cataloghi e salesfolder), materiali specifici per i buyer e un video di presentazione delle farine sostenibili. Infine l’agenzia accompagnerà Molino Cosma al Sigep con la nuova comunicazione dello stand.