Entusiastica accoglienza del Goji Italiano a Golosaria

Sbarcato a Milano esordendo con una gremita presentazione alla stampa organizzata presso il ristorante Bio.it, il Goji Italiano ha riscosso un grande interesse tra i giornalisti e comunicatori. Nei giorni successivi le preziose bacche hanno monopolizzato l’attenzione dei visitatori della IX edizione di Golosaria, nel corso della quale la rete di imprese “Lykion”, guidata da Rosario Previtera, ha dato saggio della qualità del proprio lavoro.

Il Goji Italiano costituisce la via italiana al Goji, la risposta vincente al “made in China”: un prodotto presentato fresco (e non essiccato); senza conservanti, certificato Bio, Vegan Ok e Marchio Unico Nazionale. Ma c’è di più, una volta terminata la stagione del fresco (estate), le preziose bacche danno prova della loro grande versatilità di consumo alimentare, presentandosi in una veste nuova, anzi cinque: tre confetture, una marmellata e una conserva: confettura bio di Goji Italiano in purezza, confettura Goji Italiano e Cipolla Rossa di Tropea IGP, confettura bio Goji Italiano e Zucca Gialla; marmellata bio di Bergamotto con bacche di Goji Italiano; conserva di filetti interi di Cipolla Rossa di Tropea IGP e bacche di Goji Italiano.

Ma non basta. Il Goji Italiano è stato anche proposto sotto forma di smoothie (insieme al succo di melograno, altro potentissimo antiossidante) e come infuso alcolico: il “Gojito”, destinato a divenire il re del dopo pasto. Con il suo gusto amabile ma deciso, il Gojito è stato apprezzato da tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di gustarlo a Golosaria 2016.

Il grande interesse per il Goji Italiano è stato testimoniato anche dal successo dello show cooking andato in scena nella seconda giornata di Golosaria: l’Executive Chef Enzo Cannatà e la conduttrice televisiva Anna Aloi hanno fatto registrare il “sold-out”, con i visitatori che hanno accerchiato la postazione di cottura, per assaggiare le prelibatezze a base di bacche di Goji Italiano cucinate dallo “Chef in rosso”. La kermesse milanese è stata un altro passo per la rete d’imprese Lykion per una sempre maggiore conoscenza e diffusione del prodotto.

www.gojiitaliano.com