Emmental Sticks, la novità (filante) di McCain

Ricerca e innovazione sono le armi vincenti per garantire crescita e marginalità per tutta la filiera. In uno scenario incerto come quello odierno, McCain si impegna a continuare ad investire in questa direzione.

Oggi la categoria appetizer, più di altre, continua a mostrare una forte e costante crescita. Il motivo? I consumatori amano il comfort food, nella forma di piccoli snack informali, che regalano piacere ad ogni morso. Il ristoratore invece punta alla semplificazione del menù, ricercando prodotti versatili e profittevoli, adatti alle mutate esigenze del proprio modello di business e alle nuove abitudini di consumo della società moderna.

Per questo McCain amplia l’offerta dei Cheese Pickers, con una nuova promettente referenza, gli Emmental Sticks, mini bastoncini a base di filante formaggio Emmental, dal pratico e divertente formato, con una doppia panatura extra croccante, che li rende ancora più gustosi ed adatti a delivery e asporto.

Tanti i punti a vantaggio:

Trendy: il rassicurante e indiscusso concept dei bastoncini di mozzarella, reinterpretato in versione ridotta nella size, ma non nel gusto, grazie al goloso ripieno a base di formaggio Emmental.

Approvato dai consumatori: livello di gradimento 8.1/10

Facili: pronti in poco più di 2 minuti in friggitrice e di 4 minuti al forno.

Versatili: ideali per tante proposte creative. Da soli, come snack sfizioso, oppure da mixare con altri appetizer, creando invitanti piatti da condividere.

Redditizi: alti livelli di marginalità per il ristoratore, garantiti da una rotazione elevata, tipica di un prodotto consensuale e croccante a base di formaggio, combinata con una porzionatura costante e una preparazione semplice e standardizzabile, che ne permettono il preciso calcolo del food cost.

Pronti per deliziare… e per viaggiare: caldi e croccanti più a lungo grazie alla nuovissima extra panatura bella da vedere e particolarmente resistente, che li rende perfetti anche per asporto e consegna a domicilio.