Élite, la nuova linea di Eurovo dedicata ai pasticceri

Gruppo Eurovo mette a disposizione dei professionisti pasticceri e artigiani la linea premium Eurovo Service Élite, le cui referenze rispettano i requisiti richiesti dal Decreto Ministeriale del 22 luglio 2005, che stabilisce, in maniera dettagliata, quali ingredienti debbano essere presenti nell’impasto, tra cui «uova di gallina di categoria A o tuorlo d’uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del quattro per cento in tuorlo».

I prodotti della linea Élite, ideali per la preparazione del panettone e del pandoro,sono realizzati con uova 100% italiane di categoria A, provenienti rigorosamente da allevamenti a terra e da filiera controllata e certificata. Ideali per la realizzazione di questi due dolci tipici della tradizione natalizia sono il Tuorlo d’Uovo e il Tuorlo d’Uovo Speciale. I prodotti sono confezionati in brik da 1 kg e dotati di tappo richiudibile, per dosare il prodotto con la massima precisione, evitando sprechi e preservandone la freschezza.

Élite rappresenta un valido alleato per i professionisti pasticceri e artigiani, poiché garantisce loro la sicurezza che pandoro e panettone siano realizzati in accordo con le linee guida rilasciate dal Decreto Ministeriale, elemento di fondamentale importanza per poter forgiare questi due dolci dei loro rispettivi nomi.

“Il panettone e il pandoro sono due dolci che appartengono alla nostra tradizione e che, per i nostri clienti dei settori pasticceria e ristorazione, rivestono un ruolo importante. Gruppo Eurovo è come sempre al loro fianco e pronto a soddisfare le loro esigenze con i prodotti della linea professionalEurovo Service Élite, pensati e realizzati per consentire loro di ottenere i risultati migliori e soddisfare il gusto e le aspettative degli italiani, anche in questo Natale” spiega Danilo Ceci, Direttore Vendite Food Service di Gruppo Eurovo.

“Vogliamo essere sempre vicini ai nostri clienti: lo scorso Natale i professionisti della pasticceria e della ristorazione hanno attraversato un momento difficile, e noi di Gruppo Eurovo abbiamo lavorato per loro cercando soluzioni che gli consentissero di affrontare, giorno per giorno, le richieste della clientela. Con questo spirito, anche quest’anno, saremo al loro fianco con soluzioni orientate al servizio e in grado di soddisfare le aspettative richieste da un consumatore sempre più esigente”, racconta Federico Lionello, Direzione Marketing e Commerciale di Gruppo Eurovo.