Eataly alla conquista del Nord Europa: apre il negozio di Copenhagen

Il prossimo 17 novembre Eataly inaugura a Copenhagen il suo primo negozio nel Nord Europa. L’insegna – riporta l’agenzia AdnKronos – troverà spazio nello storico department store Illum, famoso centro commerciale situato nel cuore della città in Ǿstergade 52: 2.000 mq saranno dedicati ad acquisto, degustazione, produzione e didattica declinate secondo lo stile di Eataly, ‘Mangi meglio, vivi meglio’.

Eataly – continua l’agenzia – proporrà una completa esperienza italiana con 3 ristoranti a tema, il bar Lavazza, lo spazio dedicato al gelato e cioccolato di Venchi e il bar italiano Rudo, guidato dal noto chef Christian F. Puglisi di Relæ, il primo ristorante al mondo con certificazione biologica premiato con una Stella Michelin.

I clienti di Eataly Copenhagen potranno degustare i piatti della Rosticceria, come il pollo, la porchetta e i taglieri di formaggi e salumi italiani. Al ristorante della Pasta si potrà scegliere tra la pasta fresca e quella di Gragnano, mentre in Pizzeria la pizza alla pala sarà la protagonista indiscussa, preparata con farina biologica italiana e farcita con gli Alti Cibi di Eataly. Il mercato ospiterà oltre 3.000 prodotti italiani artigianali, dalla pasta alle salse, passando per una ricca selezione di olio extravergine di oliva, con una particolare attenzione ai prodotti biologici.

I visitatori di Eataly Copenaghen potranno ammirare i 3 laboratori di produzione a vista: dai panettieri mentre sfornano il pane fresco ai maestri pizzaioli che preparano l’impasto perfetto passando per gli esperti gelatieri che miscelano e mantecano le loro creme. Infine, la Scuola di cucina proporrà un ricco programma di percorsi didattici, pilastro fondamentale della filosofia di Eataly per la promozione della cultura del buon cibo.