È online il nuovo sito di Alpex

È online il nuovo sito www.alpexdrinks.com , interamente dedicato alla linea di mixer d’eccellenza ALPEX – SUPREME TONIC WATER. Il sito raccoglie tante informazioni utili e altre curiosità sulle referenze che fanno parte della linea con cui Fonte Plose ha debuttato nel mondo della mixology: Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e Bitter Lemon.

Immagini e video raccontano la storia della nascita di Alpex, inconfondibile con il suo originale logo a forma di testa di stambecco, le caratteristiche di ciascun prodotto e le modalità di utilizzo. Per gli utenti più “tecnici” e i professionisti del settore, sono ovviamente specificate le ricette di ogni bevanda, gli ingredienti, le informazioni nutrizionali e un’indicazione di alcuni punti di forza individuati dal team R&S. Per ogni Alpex vi sono inoltre alcuni suggerimenti di cocktail, i classici intramontabili e altre interpretazioni ideate per valorizzarne ulteriormente le peculiarità. La sezione “Cocktails”, infatti, non si rivolge solo ai barman più estrosi ma anche a chi vuole offrire un aperitivo o un after dinner semplice ma di sicuro effetto, utilizzando un prodotto esclusivo e ricercato. I suggerimenti di ricette e i “Bartender’s Tips” sono validi consigli pensati anche per i consumatori, sempre più frequenti, che vogliono gustare Alpex a casa e preparare un cocktail come al bar. Dalla scelta del bicchiere alla guarnizione, dalla tecnica di preparazione agli spirit più idonei da affiancare: ogni particolare è fondamentale per la realizzazione di un cocktail a regola d’arte e all’insegna della qualità Alpex.

Per gli appassionati del cosiddetto “food pairing”, Alpex propone anche gli abbinamenti ideali in cucina: un buon piatto di spaghetti vongole e bottarga potrebbe trovare infatti un originale alleato di gusto con un “Alpex Salato”, la natura bitter e frizzante del “Red Alpex” si sposa alla perfezione con preparazioni gourmet a base di ostriche e Italian sushi, e l’interpretazione del Paloma con Alpex Bitter Lemon si può gustare con uno stuzzicante Tacos di pesce.

Il sito, come la precedente apertura del profilo Instagram @alpex_drinks, vuole contribuire alla crescita di Alpex nel settore Ho.Re.Ca, supportando i professionisti di settore nella diffusione di contenuti e conoscenza, e soprattutto valorizzare e avvicinare il brand anche ai consumatori finali. Come per Acqua Plose, le forniture per i locali e il servizio a domicilio sono organizzati attraverso i diversi distributori presenti sul territorio italiano e rintracciabili nella sezione dedicata sul sito: “Trova Alpex”.