Due cocktail natalizi firmati Sabatini

Sabatini propone due drink unici e facili da preparare in autonomia, per prendersi il proprio tempo durante le feste: il Modena Cortona e il Tasty-Fizz.

Nel primo caso il protagonista è Sabatini Gin, London Dry Gin premium creato con nove botaniche mediterranee, insieme al Vermouth Giusti, di Acetaia Giuseppe Giusti, la più antica acetaia al mondo; nel secondo, entra invece in scena Sabatini Gino°, il primo distillato analcolico perfetto per ricreare in chiave alcol free cocktail classici o innovativi. In entrambi i casi, il trait d’union è lo spirito rigorosamente toscano, dato dalle botaniche che crescono per la maggior parte a Villa Ugo, la tenuta storica della Famiglia Sabatini. Il risultato sono due drink dalla forte personalità, perfetti per condividere con chi vuoi un momento unico durante le feste.

Modena Cortona – l’essenza dell’italianità
Col suo carattere deciso e le sue note profumate, il cocktail Modena-Cortona racconta una storia profondamente italiana. Un viaggio tra i profumiintensi di Sabatini Gin e il tocco amaricante del Vermouth Giusti, in una collaborazione che sorprenderà tutti i palati.

Le nove botaniche toscane di Sabatini Gin incontrano la morbidezza del vermouth Giusti, invecchiato in botti di aceto balsamico, e l’acidità dello shrub al Lampone, creando l’aperitivo all’italiana perfetto per un momento di convivialità.

Composizione:
• 50 ml Sabatini Gin
• 25 ml Vermouth Acetaia Giusti
• 2 barspoons Shrub Lampone Acetaia Giusti

Food pairing ideale: per bilanciare la rotondità di questo drink, basterà servirlo con un semplice pairing di scaglie di parmigiano e gocce di aceto balsamico. Ma per chi volesse dare un tocco di classe all’abbinamento, perché non provarlo con l’aggiunta sopra a ogni goccia di aceto balsamico di qualche fiocco di oro edibile? Gli ingredienti per un Natale davvero scintillante sono serviti.

TastyFizz – un cocktail per tutte le ore

Dissetante, fresco e saporito, il TastyFizz è il cocktail all day perfetto da gustare in qualsiasi momento delle giornate di festa. I profumi erbacei e balsamici delle botaniche di Sabatini Gino°, distillato analcolico di prima categoria, si completano alla perfezione con la dolcezza dello shrub al Lampone Giusti. Un tocco di soda ed il cocktail è pronto!

Composizione:
• 40 ml Sabatini Gino°
• 20 ml Shrub Lampone Acetaia Giusti
• Soda

Food pairing ideale: se il Tasty-Fizz è il drink perfetto da bere tutto il giorno, sono gli abbinamenti che ne mettono a fuoco il fuso orario: per una merenda con un twist, si può accompagnarlo con una sfiziosità leggera e gustosa, frutta a piacere immersa nella fonduta di cioccolato; per gustarlo invece in orario aperitivo, l’ideale è prepararlo insieme a una focaccina gourmet con tartare di carne, aceto balsamico e capperi o con hummus di zucca, scaglie pecorino e lamponi disidratati.