Du Bocq 1858, miglior birra in stile Saison del mondo

La birra del birrificio belga Du Bocq, una delle novità 2013 del catalogo Interbrau, ha conquistato la medaglia d’oro nel più prestigioso concorso internazionale.

 Anche il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni per il birrificio vallone Du Bocq. Dopo aver conquistato nel corso degli ultimi anni fior fior di riconoscimenti internazionali con tutta la propria gamma, tra cui spicca la pluripremiata Blanche de Namur, considerata la miglior “birra bianca” al mondo da varie giurie, è giunta immediata la soddisfazione anche con la nuova (per il mercato italiano) Saison 1858.

Entrata nel corso della stagione a far parte del ricco paniere Interbrau, è stata subito un successo tra gli appassionati del Bel Paese grazie al gusto secco e leggermente amaro, con un fresco aroma di agrumi a donare freschezza.

Caratteristiche apprezzate evidentemente anche dalla giuria internazionale dei World Beer Awards 2013, che ha apprezzato la dolcezza floreale e speziata di questa Saison, estremamente facile da bere, scegliendo di premiarla con l’alloro di “World’s Best Biére de Garde / Saison”.

Uno stile che ha contribuito alla leggenda della birra belga: prodotte in inverno nelle fattorie per essere bevute durante l’estate dopo il lavoro nei campi, le Saison dovevano essere rinfrescanti e dissetanti, senza rinunciare agli aromi e al corpo tipici delle Belgian Ale.

Colore biondo e gradazione alcoolica di 6,4% vol., Saison 1858 del birrificio Du Bocq è riuscita ad interpretare splendidamente questo stile, trasmettendo ad ogni sorso la vera essenza della cultura brassicola belga.

Il risultato riempie di soddisfazione anche Interbrau, azienda veneta che ha fatto della  birra belga di qualità uno dei punti cardine della propria mission aziendale, e che distribuisce in Italia le specialità marchiate Du Bocq.

www.interbrau.it    www.bocq.be