Dr. Schär Foodservice: il gluten free per il settore Horeca

Una pausa pranzo o una merenda al bar. Un panino, un aperitivo in compagnia, un primo piatto da gustare coi colleghi o con gli amici. Gesti semplicissimi e scontati, ma non per tutti. Non per chi soffre di celiachia e disturbi correlati al glutine: pane, salatini, grissini e pasta, i cibi più semplici e consumati da chi si concede un attimo di relax al bar, diventano troppo spesso dei lussi per i celiaci.

Per questo Dr Schär, leader europeo nella produzione e distribuzione di prodotti senza glutine, ha studiato una serie di prodotti specifici per rispondere alle esigenze del canale bar. Dalla ciabatta ai mini Bretzel Salinis, passando per i piatti pronti in monoporzione da scaldare come lasagne e cannelloni, fino alle soluzioni in imballo infornabile quali focacce farcite e pane per hamburger: a tavola tutto diventa possibile e molto più facile da cucinare grazie alla divisione Foodservice di Dr. Schär.

I baristi italiani hanno la grande opportunità di soddisfare tutti i propri clienti ed allargare cosí il proprio business, e non saranno più costretti a negare il piccolo piacere di un panino o di uno snack con l’aperitivo a chi è deve escludere il glutine dalla sua dieta. La celiachia è una malattia autoimmune sempre più diffusa in Italia e che colpisce una persona ogni 100. Dr Schär, sempre al passo coi tempi e con le esigenze dei ristoratori e dei loro consumatori, propone una vastissima gamma di prodotti senza glutine di alta qualità. Le monoporzioni, tipiche da trovare dietro ai banconi dei bar, consentono uno snack veloce la mattina (muesli, biscotti, wafer e muffin) o al pomeriggio (crackers e salinis) tutti in pratiche e comode monoporzioni. Per pranzo invece spazio ai piatti pronti con i classici della tradizione italiana in versione gluten free , come le lasagne e i tortellini panna e prosciutto e i cannelloni e le caserecce con pesto per i vegetariani, piatti che spesso sono un miraggio nelle pause pranzo di chi ha esigenze nutrizionali particolari, ora sono pronti in pochi minuti e serviti in totale sicurezza. A completare l’offerta i prodotti da forno in imballo infornabile, un’innovativa soluzione che garantisce una cottura sicura al 100%, eliminando completamente il rischio di contaminazione anche in presenza di prodotti con glutine nello stesso forno: Ciabatta, Ciabatta Rustica, Rosetta e Hamburger Roll sono le referenze del comparto pane, per gli amanti degli snack è inoltre disponibile la Focaccia Farcita prosciutto e formaggio. Per un momento di dolcezza infine c’è il Croissant á la creme noisette, sempre disponibile in imballo infornabile. Insomma, dopo i ristoranti anche i bar possono aprire le porte ai prodotti senza glutine, e pranzi e merende non saranno più un problema per nessuno. Il tutto, come ricorda sempre Dr. Schär, nel rispetto dei metodi di cottura e di manipolazione imposti nella somministrazione di prodotti per celiaci per evitare contaminazioni incrociate, adottando pochi semplici accorgimenti. Così, finalmente, il bar non sarà più un luogo off limits per i celiaci.

Per maggiori informazioni www.drschaer-foodservice.com