Davide Oldani, a maggio il debutto del nuovo ristorante

    Davide Oldani
    Davide Oldani

    Aprirà al pubblico a fine maggio il nuovo ristorante di Davide Oldani, lo chef del D’O di Cornaredo alle porte di Milano. A pochi metri dalla sede precedente, “E’ un nuovo concept di ristorante che è una casa dove accoglieremo le persone – ha raccontato lo stesso Oldani in occasione della presentazione dello spot Tim Impresa Semplice di cui è testimonial – Ho preferito stare con un piede nella tradizione e uno nella assoluta innovazione, che vuol dire uno spazio nuovo dove faremo ricerca”.

    Come riporta Askanews, nel nuovo locale ci sarà una grande cucina, di oltre 250 metri quadri e il tinello che “è nel mio Dna di milanese”. “Ci saranno anche un salotto e una veranda – ha spiegato lo chef – tutto nell’idea di fare una casa che a noi italiani sta molto a cuore e siccome vengono a cercarci per i prodotti e l’accoglienza che diamo ho voluto rigenerarla un po’”.

    Oldani, che già per il suo ristorante aveva disegnato posate, piatti e bicchieri innovativi, questa volta si è concentrato sulle sedute: ha pensato e fatto realizzare delle sedie dove c’è uno spazio apposito per i cellulari, che non vorrebbe vedere più in tavola mentre si mangia: “Quando si è a tavola – ammonisce – è meglio guardare negli occhi chi abbiamo di fronte”.