Daniel Craig nella campagna Heineken per il nuovo di James Bond

Daniel Craig è protagonista della nuova campagna Heineken per il nuovo film di James Bond. La campagna pubblicitaria a livello globale è costata 100mila dollari. L’annuncio della nuova promozione è stato dato dalla Wieden & Kennedy di Amsterdam. La clip è sulla pagina di Facebook del noto marchio olandese e andrà in onda anche in tivù e al cinema da domani mattina.

Lo spot si apre su Craig, che interpreta James Bond nella Spectre, che salta su un motoscafo per eludere alcuni cattivi. Una giovane donna, che si sta preparando per una lezione di sci nautico, si confonde nella caccia all’uomo perché è aggrappata alla barca di Bond. Finisce così per sventare i cattivi e a conquistare un paio di bottiglie di Heineken.

Nelle immagini c’è anche Hervé Villechaize, che ha già lavorato su diversi film come “L’uomo dalla pistola d’oro”. Scomparso nel 1993, Villechaize è stato  inserito nello spot con qualcosa a metà tra un tributo e un cameo.

Heineken è partner commerciale dei film di James Bond sin da “Il Domani non muore mai” con Pierce Brosnan. Come parte della campagna integrata, Heineken invita tutti a frequentare lo screening del marchio di Spectre nel mese di novembre. Hans Erik Tuijt, direttore di Heineken, ha dichiarato: “In occasione di una partnership che copre 18 anni, la nostra campagna Spectre è la nostra più innovativa mai. La natura stessa del film di James Bond ci offre l’opportunità di prendere una strada pionieristica”.

Il nuovo spot TV è stato scritto da Thierry Albert, diretto da Faustin Claverie e Tom Kuntz attraverso MJZ.