Dalle Pastry Star alle start up: street food e VS Veicoli Speciali

!cid_3525241210_8603221Lo sa bene VS Veicoli Speciali, azienda leader in Italia (e sempre più famosa anche all’estero) nell’ideazione, realizzazione e allestimento di mezzi per commercio di cibo su strada, che vede crescere in questi mesi il suo parterre de rois di clienti. Firmata VS è la nuovissima Apecar del celebre maestro pasticcere Salvatore De Riso ad Amalfi così come quella dello storico pastificio artigianale Michelis di Mondovì (CN).

Si rivolge all’azienda di Leinì chi vuole portare on the road il cibo tipico della tradizione culinaria italiana: PolentApe (polenta), BBQ Valdichiana (hamburger di chianina e salsiccia senese), Apuccia Salento in Movimento (puccia salentina), Frie’n’Fuie (fritto napoletano), The Farmers (frittata e cibi dell’orto), Ristoluccitta (cucina sarda) e Ape Bedda (cucina siciliana).

Da nord a sud, nelle isole e anche all’estero: Dri Dri Gelateria a Dubai, Domi Gelato e Nero’s Pizza in Svizzera ma anche mezzi a Miami, Tokyo, Santiago del Cile, Barcellona. L’esperienza e la creatività made in Italy dell’azienda piemontese sanno infatti adattarsi alle esigenze di tutti: dal grande brand (Martini & Rossi, Aperol, Cameo…) al piccolo ristoratore. Dal professionista di settore, che arriva con le idee chiare sul tipo di prodotto desiderato, alla giovane start up, che necessità di un mezzo “chiavi in mano”, già studiato ad hoc e completo di tutto l’occorrente per iniziare da zero un’attività. Apecar ma anche foodtruck in stile americano, Ducato, Fiat 1100… addirittura rimorchi, non c’è mezzo che non possa essere allestito, non c’è attività che VS non riesca a “motorizzare”.

VS da oltre 25 anni realizza banchi per mercati e autonegozi per il commercio ambulante in Italia e all’estero. Nel 2007 VS si fonde con Veicoli Speciali e si pone sul mercato italiano come azienda innovatrice e all’avanguardia nella realizzazione, non solo di autonegozi per ambulanti, ma anche di allestimenti per furgoni, mezzi speciali e ape street food. Oggi, unendo il “know how” di entrambe le realtà e portando avanti la tradizione e il gusto per il lavoro artigianale, l’azienda è in grado di realizzare un’ampia gamma di prodotti, mantenendo elevati standard qualitativi in costi contenuti. I mezzi realizzati vengono personalizzati in funzione delle esigenze del cliente. La collaborazione tra il cliente e i nostri tecnici è fondamentale: prima il cliente spiega i suoi bisogni e i problemi che vorrebbe risolvere, poi i nostri tecnici, con esperienza e passione, consigliano e guidano verso la soluzione migliore per un autonegozio bello ed efficiente, con tutte le caratteristiche desiderate, nel rispetto di criteri ergonomici che garantiscono un uso ottimale delle attrezzature montate. Un nostro speciale vanto sono i veicoli street food promozionali e piaggio ape car per la vandita di cibo su strada, richiesti da rinomate aziende in tutta europa.