Da Vergani la colazione parla milanese

Stanchi della solita colazione? Ci pensa Vergani. E nelle boutique del panettone non può che essere… milanese. Nei due negozi di corso di Porta Romana e di via Mercadante si può gustare la vera colazione meneghina con una fetta di morbido panettone appena sfornato o di Amor Polenta, la deliziosa torta di farina di mais diventata un grande classico della tradizione lombarda.

E per fare il pieno di energia e iniziare la giornata con la giusta carica, perché non concedersi una bella tazza di barbajada, bevanda calda milanese a base di caffè, cioccolata e crema di latte? Per chi desidera invece qualcosa di più vitaminico, succhi e centrifughe con frutta fresca di stagione, ideali per difendersi dai primi freddi.

I più tradizionalisti avranno solo l’imbarazzo della scelta grazie al ricco assortimento di fragranti croissant: dalla versione classica farcita a piacere (rigorosamente al momento!) a quella dall’impasto integrale; dalla versione “veg” a quella alla quinoa. Il must dell’autunno? Il goloso croissant al Marron Glacé. E per le “mini-voglie” non mancano le mini-brioches, da gustare in ogni momento della giornata.

Non ci saranno scuse nemmeno per i più pigri o per chi va di fretta: le colazioni firmate Vergani arrivano in consegna espressa con Deliveroo che copre le zone di vicinanza di entrambi i negozi fino a 3 km. Tra panettoni e altre bontà… “Milano è servita”!