Cuki a Cheese 2019: innovazione e sostenibilità ambientale

Cuki, sostenitore ufficiale di Slow Food, è partner tecnico di Cheese 2019, la manifestazione internazionale dedicata ai formaggi e ai prodotti lattiero caseari di qualità che si tiene a Bra dal 20 al 23 settembre 2019.

Particolare attenzione, con Cuki Professional, sarà prestata ai processi di Economia Circolare e alla sostenibilità ambientale. Da sempre, infatti, Cuki Professional investe le proprie energie nella ricerca tecnologica e nella scelta dei materiali, realizzando i propri prodotti in polipropilene (PP), polietilene tereftalato (PET) e materiali compostabili. Tutti i prodotti della gamma garantiscono alte performance, sono monomateriali ed ecosostenibili a 360°, contribuendo così a salvaguardare l’ambiente e le risorse naturali.

L’edizione 2019 di Cheese è l’occasione per presentare una nuova tipologia di plastica a base di acido polilattico, ottenuto da prodotti di origine naturale. Il risultato è un materiale plastico certificato 100%. compostabile, ideale per i sistemi di confezionamento dell’industria e idoneo ai processi di riempimento a caldo, pastorizzazione e rinvenimento in forno a microonde. Altre importanti caratteristiche e vantaggi sono l’autorizzazione C.I.C (Consorzio Italiano Compostatori), grazie alla quale potrà essere utilizzato il logo compostabile, un’elevata resistenza termica, un effetto barriera superiore ai contenitori realizzati in PET, l’idoneità all’utilizzo in forni a microonde e la sua termosaldabilità. La partnership tra Cuki e Cheese comprende anche il coinvolgimento di Domopak Spazzy, marchio appartenente a Cuki Cofresco Srl con cui vengono commercializzati i sacchi nettezza.I sacchi nettezza Domopak SpazzyProfessional verranno dati in dotazione a tutti gli espositori per la raccolta differenziata.