Conto alla rovescia per la nuova edizione di Best Wine Stars

Best Wine Stars, l’evento di degustazione contraddistinto per la continua ricerca di innovazione e talento, torna per la terza edizione il 14 e 15 maggio 2022. Tra le novità della prossima edizione si annovera l’introduzione di cantine vitivinicole internazionali, aziende di spirits, maison di champagne di alto livello e collaborazioni con media e wine influencer volte ad avvicinare un pubblico sempre più attento alle novità del settore.

L’evento, fondato e organizzato da Prodes Italia, società milanese specializzata nella promozione del settore lusso, anche per quest’anno conferma la collaborazione con l’imprenditrice, sommelier e wine writer Adua Villa, presso Palazzo del Ghiaccio, storico e iconico edificio liberty di Milano.

Per massimizzare la visibilità di tutti i protagonisti della kermesse, Prodes Italia ha deciso di coinvolgere anche l’influencer e sommelier Giulia Sattin che racconterà le due giornate dell’evento attraverso contenuti in diretta.

A seguito dell’evento tutte le aziende partecipanti saranno incluse nel libro Best Wine Stars 2022, edito dalla Fausto Lupetti Editore, distribuito nelle principali librerie italiane ed internazionali e inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore. Per supportare le realtà vitivinicole delle regioni Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna nella loro promozione su Milano, la casa editrice ha stanziato, per quest’anno, un fondo pari a 10.000 euro che andrà a coprire parte della quota di partecipazione delle aziende.

Come ogni anno non potranno mancare le eccellenze food, tutte accuratamente selezionate, che accompagneranno le degustazioni dei vini.