Concorsi Moak: la serata di premiazione è rinviata al 2021

Dopo diverse valutazioni, il comitato organizzativo di Caffè Letterario e Fuori Fuoco Moak ha deciso di rinviare la Serata di Premiazione – fissata per il prossimo 14 Novembre– alla primavera 2021. Una scelta dovuta all’aggravarsi della pandemia, ma che non farà arrestare la macchina organizzativa e le giurie dei due concorsi promossi da Caffè Moak.

Oltre alla decisione di rimandare la cerimonia per la proclamazione dei vincitori, la segreteria organizzativa della 7° edizione di Fuori Fuoco – quest’anno sotto la guida del presidente Denis Curti – ha prorogato al 12 aprile 2021 la deadline per la consegna delle opere fotografiche.

La giuria del 19° Premio Caffè Letterario, presieduta da Melania Mazzucco, è invece a lavoro per selezionare le cinque opere finaliste. Alla scadenza del bando, lo scorso 26 luglio, circa 300 i partecipanti. Tra questi, 25 sono stati sottoposti dal comitato di lettura al vaglio della giuria, che dovrà scegliere cinque scrittori che accederanno al podio e 15 opere da pubblicare nell’antologia “I racconti sul caffè”.