Con oltre 1.800 aziende confermate, HostMilano supera i numeri del 2015

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 40esima edizione di HostMilano che, a fieramilano da venerdì 20 a martedì 24 ottobre, celebrerà l’appuntamento con la manifestazione leader mondiale per le filiere Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hôtellerie.

Numeri in crescita rispetto allo stesso periodo 2015. A distanza di poco meno di cinque mesi dal taglio del nastro, i numeri di HostMilano – International Hospitality Exhibition parlano già di un successo rispetto alla passata edizione: ad oggi 1.824 aziende hanno confermato la propria presenza, di cui 1.092 italiane (59,9%) e 732 estere (40,1%). Per quanto riguarda la tipologia merceologica delle aziende, il macrosettore Ristorazione professionale e Pane Pizza Pasta ‘pesa’ per il 45,7%, ed è anche il più rappresentato con 729 partecipanti. Gli altri due macrosettori rispondono per: il Caffe Tea – Bar Macchine Caffè Vending – Gelato Pasticceria, al 36,5% e l’Arredo e Tavola al 17,8%.

La 40esimavedizione di HostMilano – International Hospitality Exhibition non è stata però pensata solo per essere un’occasione di business in tutti i campi dell’Ho.Re.Ca. Con oltre 1.800 aziende confermate, HostMilano supera i numeri dell’edizione 2015 ma è anche un luogo dove formarsi e informarsi. Oltre ai meeting professionali veri e propri, non mancherà infatti un elevato numero di appuntamenti, tra workshop, incontri di formazione, tavole rotonde e show-cooking. Tutti supervisionati da Host, le centinaia di eventi potranno essere seguiti liberamente dai visitatori della manifestazione, che avranno così la possibilità di essere aggiornati su tutti i temi “caldi” del momento.