The Coffee Experts, il nuovo volume di Bazzara

    Si è conclusa con successo la fase di raccolta delle adesioni al progetto del nuovo libro della famiglia Bazzara “The Coffee Experts”, a cui anche Mixer ha deciso di dare il proprio contributo insieme a tante realtà del mondo del caffè e delle macchine da caffè italiane e internazionali.

    A prendere parte come partner del libro si sono unite anche la nota azienda italiana di macchine da caffè La Spaziale e quella di macinatori industriali Colombini, portando così a più di trenta aziende che hanno scelto di supportare e promuovere l’ultima “fatica” editoriale della torrefazione triestina.

    Al progetto hanno scelto di unirsi anche importanti realtà provenienti da oltre oceano. Grazie al grande lavoro svolto nel mercato asiatico, figureranno anche note fiere del settore provenienti dall’oriente, quali: Hotelex, Expo internazionale del settore alberghiero e della ristorazione di Shanghai, Cafeex Shanghai & Shenzhen, World Cafè Expo 2021 (fiera mondiale del caffè), Thailand coffee tea & drinks, fiera tailandese per professionisti del caffè, tè e beverage, Cafe Show Vietnam, la prima fiera internazionale del caffè in Vietnam e FHA Ho.Re.Ca.Singapore, che riunisce la più ampia gamma di fornitori leader globali in Asia, presentando le ultime innovazioni e tecnologie intelligenti per il settore della ristorazione e dell’ospitalità.

    “La famiglia Bazzara ha una così buona reputazione nel settore ed è così affidabile che è per noi un’ottima occasione di visibilità quella di far parte del libro, specialmente per i nuovi utenti” riporta la fiera Cafeex, fiera di Shanghai e Shenzhen “La carta stampata sta scomparendo giorno dopo giorno, tuttavia rimane sempre così speciale e particolare rispetto alle pubblicazioni digitali. Per certi versi, l’advertisement su libri stampati è più tangibile e offre maggior credibilità”.

    Hotelex riporta ancora “Bazzara ha fatto un magnifico lavoro nel diffondere la cultura del caffè, ed è facile vedere come stia guidando questo fantastico percorso verso tutti i coffee lover. Siamo onorati della possibilità di collaborare con Bazzara e siamo certi che nel prossimo futuro Bazzara potrà allargare gli orizzonti anche della cultura cinese del caffè”.

    Sempre da oltre oceano è arrivata la conferma della partecipazione anche di media del settore come l’inglese Bar Talks, una voce indipendente dedicata al caffè e al cacao diretto al mercato UK (ma anche USA), in forte espansione grazie anche alle strategie multicanale come i podcast dedicati agli esperti di settore.

    Il libro, che nasce dal desiderio della terza generazione di fratelli Bazzara Andrea e Marco di raccogliere in un’unica grande raccolta tutti gli interventi dei maggiori esperti del settore caffeicolo, si avvicina alla sua pubblicazione prevista nei prossimi mesi estivi.