Coca Cola prepara il maxi lancio europeo di Fuze Tea

Nuovo lancio in casa Coca Cola. A partire da questo mese di gennaio – riporta il sito Packagingnews -, la multinazionale si prepara a lanciare simultaneamente in Europa occidentale e nell’Europa centrale e orientale Fuze Tea. Già presente in 40 mercati e tra i marchi in più rapida crescita nel portafoglio della company, il brand di ice tea è una fusione di aromi di frutta, prodotti botanici, estratti di tè e altri ingredienti, offrendo un’alternativa premium all’interno della categoria del tè freddo. Inizialmente lanciato nel 2012 in 14 mercati internazionali, ha visto una crescita accelerata a miliardi di dollari in meno di tre anni.

Fuze è prodotto con foglie di tè coltivate in modo sostenibile al 100%, che contribuiscono all’obiettivo globale di Coca-Cola di approvvigionare in modo sostenibile il 100% dei suoi principali ingredienti agricoli e materie prime entro il 2020. Si tratta di un prodotto a basso contenuto calorico – tra 14 e 19 calorie per 100 ml a seconda del gusto – e addolcito con stevia in risposta alle crescenti richieste dei consumatori per diversi prodotti.

Due le varianti disponibili in bottiglie PET da 400 ml in commercializzazione da metà gennaio e 4 confezioni in bottiglie PET da 400 ml in vendita a marzo come parte di un lancio graduale.