Coca-Cola HBC Italia per il sesto anno consecutivo Top Employer Italia

Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, è per il sesto anno consecutivo Top Employers Italia. A riconoscerlo è il Top Employers Institute che valuta le condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende premiando le eccellenze nel campo delle Risorse Umane. L’azienda ha visto premiato il proprio impegno in particolare nelle aree “Engagement, Valori, Etica & Integrità” e “Sostenibilità” a conferma dell’impegno nel fare impresa ascoltando e supportando le proprie persone, con un’attenzione imprescindibile verso i territori in cui operiamo attraverso le nostre fabbriche distribuite lungo tutta la penisola in Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania e Basilicata.

“Dopo un anno complesso come quello appena trascorso, ottenere il riconoscimento Top Employers Italia anche per il 2021 ci rende estremamente orgogliosi e ci conferma che gli sforzi e le iniziative messe nel creare una cultura aziendale accogliente, stimolante e inclusiva per le nostre persone vanno nella direzione giusta” – commenta Emiliano Maria Cappuccitti, Direttore Risorse Umane di Coca-Cola HBC Italia. In particolare, siamo orgogliosi che lungo tutta l’organizzazione sia chiaro e condiviso l’importanza di un asset strategico come quello della sostenibilità, fondamentale per chi fa impresa oggi e da sempre parte delle nostre priorità”.

Coca-Cola HBC Italia investe continuamente nelle proprie persone:nel corso del 2019, infatti, ai circa 2.000 dipendenti dell’azienda sono state erogate più di 45.000 ore di formazione complessiva,con l’obiettivo di accrescerne le competenze e svilupparne le professionalità.