Coca-Cola Hbc Italia, accordo di distribuzione con Ron Barcelò Europa

Coca-Cola Hbc Italia, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, ha siglato un accordo commerciale con Ron Barcelò Europa per la distribuzione in tutti i canali del mercato italiano dei prodotti della pluripremiata gamma di rum dominicani Barcelò.

La gamma Barcelò verrà distribuita sul mercato nazionale nelle diverse varianti disponibili: Barcelò Blanco, Barcelò Dorado, Barcelò Gran Añejo, Barcelò Imperial, Barcelò Imperial Premium Blend e le due novità per il mercato italiano: Barcelò Imperial Onyx e Barcelò Organic.

Frank O’Donnell, General Manager di Coca-Cola Hbc Italia esprime la sua soddisfazione: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare l’inizio di una partnership con un’azienda storica e di riferimento per il mercato internazionale del rum come Barcelò. L’accordo è il frutto di un grande lavoro di squadra tra le nostre due realtà che sono riuscite a costruire insieme un piano dedicato per il rilancio di un’eccellente gamma di prodotti nel mercato italiano”.

Fernando Barrera, International Area Development Director Europe & Asia di Barcelò, aggiunge: “Ci sono molte strade che possono condurre al successo, ma lavorare insieme ad un partner strategico con il quale si condivide la stessa filosofia di business e gli stessi valori, è l’unico modo possibile per raggiungere traguardi ambiziosi. Siamo fiduciosi che il nostro accordo ci porterà a confrontarci con nuove sfide che affronteremo con curiosità e voglia di sorprendere i nostri consumatori, con l’obiettivo di essere considerati la miglior compagnia per ogni occasione di consumo. La nostra alleanza strategica con Coca-Cola Hbc Italia sarà un nuovo banco di prova per la storia di Barcelò. Siamo sicuri che unendo le nostre forze, riusciremo a raggiungere nuovi importanti traguardi nell’industria italiana degli spirit”.

Barcelò è l’unico marchio della Repubblica Dominicana, e tra i pochi al mondo, a essere proprietario delle proprie coltivazioni di canna da zucchero. In questo modo, la compagnia può controllare e garantire tutta la filiera produttiva. Meno del 10% dei rum al mondo è prodotto direttamente con il succo di canna da zucchero, mentre la gran parte degli altri brand utilizzano la melassa, un sottoprodotto generato dalla produzione industriale saccarifera. Fermentato, distillato, invecchiato e imbottigliato nella Repubblica Dominicana, la gamma dei prodotti Barcelò rappresenta l’eccellenza dei Caraibi.

Una gamma completa composta da Blanco e Dorado, le due proposte di qualità standard per la mixology di linea; tra le proposizioni Premium, Barcelò Gran Añejo, adatto sia ad una mixology di qualità, sia alla bevuta liscia; Barcelò Imperial è la proposta Ultra Premium che si arricchisce quest’anno con la variante Imperial Onyx, una novità per il mercato italiano. Attesa novità per il mercato italiano è anche il nuovo prodotto in lancio Barcelò Organic, certificato Biologico al 100%. Punta di diamante della gamma Barcelò è Imperial Premium Blend, realizzato in occasione del 30° anniversario della prima produzione di Barcelò Imperial.

La gamma Barcelò andrà a completare e rafforzare l’offerta commerciale premium spirits distribuita da Coca-Cola Hbc Italia, come Tequila Corralejo, The Famous Grouse, Snow Leopard vodka, Cutty Sark Prohibition, Linea Lucano Anniversario, Gin e Vermouth Super premium della linea Silvio Carta.

La gamma Barcelò sarà distribuita in esclusiva da Coca-Cola Hbc Italia nella Grande Distribuzione e nel canale Cash & Carry, oltre che nel canale Ho.Re.Ca.