Club Kavè presenta il nuovo shop online

Club Kavè è il marchio nato nel 2001 dalla coraggiosa scelta Giovanni Filicori, per 50 anni alla guida della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini, di rimettersi in gioco e di scommettere su un prodotto che puntasse tutto sulla qualità, destinandolo esclusivamente ai più prestigiosi locali d’Italia. Oggi l’azienda decide di soddisfare le crescenti richieste di qualità dei consumatori privati, dando vita ad un shop online che consente, in pochi clic da ogni tipo di device, di acquistare da casa e in piena sicurezza i prodotti a marchio Club Kavè.

Lo shop online copre l’Italia, con un’offerta di vendita che include caffè (macinato, per espresso e moka, capsule compatibili con Nespresso e Lavazza) e prodotti complementari come tè e cioccolato, oltre alle colorate tazzine, diventate ormai icone del marchio bolognese. Facile e intuitivo, il negozio virtuale è diviso in 4 sezioni: “Caffè”, “Tè”, “Cioccolato” e “Tazze” complete di accurate descrizioni di ogni prodotto, dall’esperienze gustative per caffè, tè e cioccolato alle occasioni di consumo e utilizzo. Guida l’utente fino alla fase finale attraverso un’esperienza di vendita piacevole e veloce.

Nel 2001, dopo 40 anni alla guida della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini, Giovanni Filicori capì che era il momento di rimettersi in gioco e decise di scommettere su un prodotto che puntasse tutto sulla qualità, destinandolo perciò esclusivamente ai più prestigiosi locali d’Italia. Nacque così Club Kavè. L’idea è semplice e, allo stesso tempo, rivoluzionaria rispetto alle logiche imperanti; in un certo senso sii tratta di un ritorno al passato, ovvero, rimettere al centro dell’offerta la qualità del prodotto, allontanandosi da tutte quelle pratiche commerciali (finanziamenti, sconti, comodati di attrezzature) che negli anni hanno portato ad un progressivo scadimento della qualità dell’espresso.

Allo scopo di garantire ai clienti il miglior caffè possibile, Club Kavè si impegna a perseguire la qualità fin dalla selezione e dall’importazione dei chicchi più pregiati, che vengono tostati singolarmente ad arte da maestri tostatori – rispettandone le mono-origini – e che vanno a comporre la pregiata miscela, i cui segreti vengono custoditi gelosamente. Ci si è resi subito conto però che solo operatori formati, capaci di estrarre al meglio le miscele, garantiscono che la qualità Club Kavè arrivi intatta nella tazze dei clienti. Per questo l’azienda ha investito risorse ed energie in una scuola di formazione interna, che garantisce un’adeguata preparazione agli operatori del settore: baristi, pasticceri, ristoratori. Nasce così, nel 2001, il Laboratorio dell’Espresso. Sempre per questo, negli ultimi anni sono stati avviati programmi di collaborazione con prestigiose scuole di cucina e pasticceria.