A Chicago inaugurato il primo Nutella Cafè

Nick Fochtman/Chicago Eater

A Chicago, all’interno del Millennium Park Plaza, un complesso residenziale e di uffici in centro città, è stato inaugurato il primo Nutella Cafè gestito interamente da Ferrero.

“Il locale offre un’esperienza completa – ha commentato al sito Stile.it il vice presidente del settore marketing di Ferrero -. A partire dal design. Con le pareti di un bianco cremoso e i soffitti color cioccolato, fino ai lampadari a forma di nocciole, sembra di passeggiare sul fondo di un barattolo di Nutella. Il pianterreno del Nutella Cafè ricorda molto un bar. Al primo piano l’atmosfera cambia completamente. Grazie alle decine di poltrone rosse che circondano un caminetto”.

L’ambiente su strada – racconta sempre Stile.it – ha l’anima di una caffetteria open space. Con bancone per gli ordini a portar via che comprendono snack tra cui gelato o crepes, waffle e crostata con mele e crema di nocciole, e tavoli informali. Al piano superiore, invece, trova spazio una dimensione più intima, dove fermarsi ad approfondire la conoscenza del menu, in gran parte composto, al capitolo salati, da pietanze semplici come pasta fredda e panini con lo speck.