Cerealitalia acquisisce la gestione del marchio Dolci Preziosi

Dal 1° gennaio 2019 Cerealitalia gestirà il ramo d’azienda dei prodotti dolciari a marchio Dolci Preziosi grazie a un accordo con Preziosi Food. L’operazione è stata annunciata, in una nota, da Cerealitalia I.D. S.p.A. che stima così di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere 100 milioni di giro d’affari.

Cerealitalia opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Bari) e Frigento (Avellino), su un’area complessiva di oltre 16.000 mq. Il brand Dolci Preziosi si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con prodotti dolciari fuori pasto, abbinati a gadget, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando grazie alla scelta di licenze di successo (es. “Peppa Pig”, “PjMask”, “LoL” etc…) e a una campagna di comunicazione a 360 gradi (oltre 60 milioni di visualizzazioni sui social).

Il business relativo ai prodotti a marchio Dolci Preziosi (uova di Pasqua, calze della befana, ovetti, candies, prodotti da forno lievitati) andrà così a estendere e integrare l’attuale portafoglio prodotti composto dai marchi principali Cerealitalia (cereali prima colazione e barrette di cereali) e Duca Degli Abruzzi (cioccolato).

“L’accordo siglato con Preziosi Food S.p.A – conclude Aldo Tollemeto, Direttore Commerciale di Cerealitalia – rientra nel piano strategico di Cerealitalia che mira ad accrescere la presenza distributiva, rafforzando la posizione di azienda di riferimento nel dolciario”.