Carapina, il gelato per gli sportivi

Il gelato Carapina è il gelato per gli sportivi. Un sodalizio che si conferma con la collaborazione nata insieme a Fulvio Massini, volto conosciuto nel mondo del podismo e della corsa in ambito nazionale. Sarà con lui che Simone Bonini presenterà domani 4 maggio nella nuova sede di Training Consultant Servizi di Preparazione per lo Sport (via Frà Giovanni Angelico, 36/11 a Firenze) un sorbetto rinfrescante, perfetto per reintegrare i carboidrati che solitamente andrebbero presi in quantità limitata (tipo glucosio, maltodestrine, saccarosio, lo zucchero che si usa in cucina) e adatto a restituire al copro acqua e sali persi con il sudore e lo sforzo fisico. L’appuntamento rientra nel programma di Firenze Corre: un allenamento di gruppo specifico studiato per ogni tipo di esigenza arricchito dall’obiettivo di fornire a migliaia di sportivi e alla splendida città di Firenze un valore aggiunto e unico nel suo genere.

«Il gelato – commenta Simone Boniniè un alimento semplice che può essere consumato a tutto pasto e che fa bene a chi pratica attività sportiva perché aiuta a reintegrare sali minerali e proteine consumati durante lo sforzo fisico, ma anche a rigenerare il corpo nella fase preparatoria».

E per sancire questo sodalizio i runner legati a Firenze Corre il 4 maggio troveranno ad accoglierli nella nuova sede di Training Consultant, la società di Fulvio Massini, il foodtruck di Carapina che stazionerà all’interno del parcheggio.

«Il gelato – commenta Fulvio Massini è un ottimo alimento da usare soprattutto nel recupero, proprio perché composto di proteine, zuccheri e grassi. Dopo l’allenamento o la gara l’organismo ha necessità di ricostruire le scorte di glicogeno quindi ha bisogno di zuccheri buoni insieme a proteine. Di fondamentale importanza è la qualità degli ingredienti che dovranno essere di ottima qualità: Simone Bonini sta dedicando la vita a creare un gelato di altissima qualità e i risultati sono alla portata del vostro palato».

Ma l’attenzione di Carapina per il mondo dello sport non è però una novità. Da sempre Simone Bonini propone e raccomanda il suo gelato a chi fa attività sportiva e non a caso, dopo l’esperienza del 2015, è stato scelto nuovamente da BNL d’Italia per servire il suo gelato agli Internazionali di tennis 2016 al Foro Italico a Roma.

www.carapina.it