Cappuccino schiumoso anche senza latte. Parola di Alpro

Cappuccino schiumoso anche senza latte vaccino? You can.

Lo dimostra bene la nuova gamma Alpro, pensata appositamente per i professionisti del Fuori Casa. L’azienda, infatti, nel corso di HOST2015, sfoggia i suoi prodotti dedicati al settore Horeca, con una formula sviluppata appositamente per il mondo professionale dei baristi, che permette di raggiungere notevoli performance tecniche. Il risultato? Anche quei clienti che vogliono o devono fare a meno di latte vaccino potranno gustare cappuccino o caffè schiumati che nulla avranno da invidiare a quelli “tradizionali”.

“Sempre più persone cercano soluzioni per fare una colazione o una pausa caffè sana anche fuori casa”, spiega infatti  Bjorn Verbrugghe, Marketing Manager South Europe di Alpro. “Per questo è importante mettere a disposizione dei professionisti un prodotto che sappia soddifare le esigenze di benessere e gusto dei consumatori, puntando sulla qualità e sulle caratteristiche tecniche che sono fondamentali per servire un cappuccino impeccabile”.

La nuova gamma comprende oltre al prodotto di punta  Alpro Soy For Professionals, anche una versione al cocco, che aiuta i professionisti del settore a estendere la propria offerta di alternative vegetali al latte vaccino con un gusto diverso, mantenendo le stesso performance tecniche del prodotto alla soia.

Alpro “For Professionals”

Alpro “For Professionals” è una miscela esclusiva dedicata ai professionisti per offrire ai propri clienti un prodotto di altissima qualità.

Alpro “For Professionals” è una soluzione a base di soia, 100% vegetale, sfoggia un gusto naturale ed è molto cremoso, perfetto quindi per preparare deliziosi cappuccini o latte. Portando la bevanda 65°, sarà possibile ottenere un risultato ottimale.
Alpro_Soya For ProfessionalPuò essere utilizzato nelle machine completamente automatiche.

La bevanda Alpro dedicata ai professionisti del settore contiene la quantità ideale di proteine (3,3 g per 100 ml) e grassi che consentono di realizzare una schiuma cremosa e dosabile. Inoltre, il prodotto è senza lattosio e quindi adatto a vegetariani e vegani. A differenza di Alpro Original, Alpro “For Professionals” è dolcificato con concentrato di mela, che rende la bevanda meno dolce per ottenere un cappuccino con un sapore di caffè più intenso.

Alpro “For Professionals” è disponibile in confezioni da 1l (in un pacco da 12 x 1 litro) ed è un prodotto UHT a lunga conservazione. Dopo l’apertura è necessario conservare la bevanda in frigorifero (massimo 5 giorni).

Non contiene OGM.

Ingredienti

Acqua, semi di soia decorticati (6,5%), estratto di mela, correttori di acidità (fosfato monopotassio, fosfato dipotassico), carbonato di calcio, maltodestrina, sale marino, stabilizzante (gomma di gellano), vitamine (riboflavina (B2), B12,E,D2).

 

Alpro Coconut “For Professionals”

Alpro Cocount “For Professionals” può essere utilizzato in bevande sia calde, sia fredde. Ha un leggero gusto al cocco, è 100% vegetale e non contiene grassi animali.

È una bevanda facilmente digeribile perchè è naturalmente priva di lattosio, quindi perfettamente adatto a vegetariani e vegani. Non contiene latticini, glutine e frumento e contiene solo 3,3 g di zuccheri per 100 ml.CAPPUCCINO PACK COCONUT PRO_00041

Alpro Coconut “For Professionals” garantisce una microschiuma consistente e lucida che dura a lungo ed è inoltre adatto anche alle macchine da caffè automatiche.

Alpro Coconut “For Professionals” è disponibile in confezione da 1l ed è un prodotto UHT a lunga conservazione. Dopo l’apertura è necessario conservare la bevanda in frigorifero (massimo 5 giorni).

Non contiene OGM.

Ingredienti

Acqua, latte di cocco (3,5%) (crema di cocco, acqua), semi di soia decorticate (2,8%), zucchero, zucchero, fruttosio, correttori di acidità (fosfato, dipotassico, fosfato monopotassico), carbonato di calico, sale marino, aroma, stabilizzante (gomma di gellano).

 

I prodotti possono essere ordinati direttamente da Eurofood – il distributore di Alpro in Italia – oppure nella catena cash & carry Metro.

Il prezzo di vendita all’esercente è di 2 euro circa.