Cappuccino Italiano Latte Art, in primavera la riedizione 2015

Già premiato nel 2012 con il prestigioso riconoscimento SCAE “Best Product of the Show” al World of Coffee di Vienna, Cappuccino Italiano Latte Art verrà ristampato bazzara-cappucino-latte-art-300x300per la seconda volta durante la primavera 2015. Saranno riproposti tutti i contenuti che ne hanno sancito il successo presso il pubblico: dal confronto fra i mondi cappuccino ed espresso, all’approfondimento sulle 5 “L” in cui si delineano le regole auree che determinano la perfetta realizzazione di un cappuccino italiano.

Latte, lattiera, lancia, lavorazione, Latte Art: ad ogni aspetto viene dedicato un meticoloso approfondimento che guida il lettore passo dopo passo nella scelta di materie prime e strumenti e del loro utilizzo ottimale. Dall’esperienza sensoriale che rende l’assaggio di un buon cappuccino un momento di reale piacere, al capitolo conclusivo “I segreti della Latte Art”. Ottimo epilogo di un viaggio a 360° interamente dedicato alla scoperta di una delle icone dell’Italian lifestyle nel mondo, in cui ogni appassionato scoprirà come poter realizzare ben 111 set di decori Latte Art. I curiosi possono avere un’anteprima di queste ricette tramite i video tutorial pubblicati sui canali istituzionali Bazzara e nella sezione videocorsi del portale Mixerplanet.

Ma non solo. Franco e Mauro Bazzara per questa riedizione hanno deciso di non limitarsi a una semplice ristampa. Un meticoloso lavoro di revisione e approfondimento ha dato come risultato l’aggiunta di intere pagine con contenuti inediti e un generale miglioramento in alcuni dettagli della veste grafica. Anche per questo hanno già riscontrato l’interesse sia dei partner storici, da sempre supporter del progetto editoriale dei due torrefattori triestini, che di alcune grandi realtà del Layout 1settore Ho.Re.Ca non legate a doppio filo al caffè. I libri firmati dai Bazzara infatti sono visti sempre più come uno strumento per farsi ambasciatori della cultura del caffè e del made in Italy di qualità nel mondo, prima ancora che come volumi attraverso i quali veicolare il proprio messaggio pubblicitario. Pubblicazioni che non temono lo scorrere del tempo, in grado di raggiungere i migliori professionisti del settore e che permettono di inserirsi in un circolo virtuoso in cui ogni inserzionista, attraverso le proprie copie personalizzate, contribuisce a una distribuzione sempre più capillare e targettizzata. Dal barista al gelatiere, dalle scuole alberghiere ai formatori Scae, dai ristoratori ai torreffatori: Cappuccino Italiano Latte Art riesce a soddisfare le necessità professionali e didattiche di ognuno di loro.