Cantine Settesoli vince il Premio “Vini Buoni D’Italia 2014”

Cantine Settesoli ha ricevuto il Premio Ecofriendly 2014 di Vinibuoni d’Italia in collaborazione con Verallia-Saint Gobain per il suo impegno green. La cerimonia di consegna del Premio avverrà al Merano WineFestival, sabato 9 novembre alle ore 10:30 presso il Teatro Puccini. Unitamente al premio, verrà consegnato alla Cantina anche il diploma di Gran Merito che ne attesta il virtuosismo per i valori dell’ecosostenibilità.

Questa onorificenza è un’ulteriore conferma dell’impegno di autoregolamentazione e tutela del territorio intrapreso da Cantine Settesoli, che rappresenta già da tempo la più grande realtà fotovoltaica nazionale del settore.

L’impegno green di Cantine Settesoli è ulteriormente evidente nell’istallazione del sistema di illuminazione a Led negli stabilimenti – paragonabile in termini pratici all’installazione di un altro impianto fotovoltaico da circa 73 kWp -, nelle iniziative per il risparmio idrico e nella riduzione dei fitofarmaci e della quantità di vetro impiegata nelle bottiglie, nell’esclusione delle fibre di legno nella produzione di etichette e packaging.

L’approccio Eco friendly per Cantine Settesoli è del resto una questione di lungimiranza oltre che di rispetto ambientale: proprio dall’ecosostenibilità, infatti, può nascere una nuova visione di economia che vede grandi opportunità di sviluppo per la crescita del Paese in accordo con la tutela delle sue bellezze.