Il Calendario Lavazza 2016

Calendario LavazzaÈ stato presentato il Calendario Lavazza 2016 “From Father to Son”: realizzato in collaborazione con Slow Food e fotografato dal giovane talento canadese Joey L., il Calendario Lavazza celebra il passaggio generazionale con i giovani “Earth Defenders”, persone reali, agricoltori del Sud America che con coraggio e devozione difendono le proprie produzioni locali, dal fagiolo della Guajira al peperoncino, dal caffè alle ostriche di Cananeia.

Il reportage fotografico di Joey L. scava nei riti e nei costumi della nuova generazione dei moderni eroi della terra, giovani promotori del cambiamento che, grazie agli insegnamenti dei padri, nutrono il pianeta in modo equo e sostenibile testimoniando come l’incontro tra la tradizione del passato e le innovazioni del presente/futuro, rappresentino la vera chiave di volta per uno sviluppo davvero sostenibile.

Protagonisti degli scatti, oltre a produttori di caffè nelle comunità in cui opera la Fondazione Lavazza, anche giovani produttori dei presìdi Slow Food. I giovani difensori della Terra del Calendario Lavazza sono infatti solo alcuni dei 2.000 contadini under 40 provenienti da 120 Paesi di tutto il mondo che tra il 3 e il 6 ottobre invaderanno Milano per “Terra Madre Giovani – We Feed the Planet”, quattro giorni di festa e dibattiti sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del futuro dell’alimentazione organizzati da Slow Food in occasione di Expo.

Lavazza e Slow Food invitano tutti i cittadini a schierarsi dalla loro parte: sarà infatti possibile acquistare il Calendario Lavazza 2016 in edizione limitata o contribuire sul sito Calendar2016.lavazza.com al progetto Terra Madre Giovani – We Feed the Planet e allo sviluppo della Rete Giovani di Slow Food.

Qui di seguito tutti gli scatti di Joey L. del calendario Lavazza 2016.