Caffè Vergnano e Sca Italy insieme al Coffee Boom

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, Caffè Vergnano e Sca Italy riuniscono la propria community per dar vita ad un evento congiunto che ha come obiettivo far conoscere il rito pregiato e la cultura del caffè in un tour che parte dalle sue origini.

Venerdì 1 ottobre infatti, le porte di Caffè Vergnano si apriranno per accogliere il grande pubblico e la stampa che, guidati da esperti, intraprenderanno un viaggio che inizia dal caffè crudo e arriva alla tazzina: le origini del caffè, le differenze tra Arabica e Robusta, i metodi di lavorazione, la tostatura artigianale origine per origine – insomma l’espresso perfetto. Con l’aiuto del trainer dell’Accademia Vergnano scopriremo assieme il mestiere del barista e i segreti per preparare e riconoscere un espresso a regola d’arte.

Sarà una giornata all’insegna della tradizione ma anche dell’innovazione, della cultura centenaria di Caffè Vergnano, ma anche di quel suo savoir faire tutto italiano che si arricchisce di generazione in generazione grazie a contaminazioni e sinergie che arrivano da lontano e parlano di contemporaneità.

Caffè Vergnano accoglierà i suoi ospiti Venerdì 1 ottobre a partire dalle ore 10.00, presso la sede Caffè Vergnano in Via Asti 38 – Santena (To).