Caffè illy nel nuovo locale di Sal De Riso

Il famoso pasticcere Sal De Riso sceglie il caffè illy per il suo nuovo locale “Sal De Riso Costa d’Amalfi”, che è stato inaugurato ieri 28 giugno e che rappresenta l’unico in Costiera amalfitana gestito direttamente dal pasticcere di Minori.

1285148696374sal-de-risoSal De Riso, che ha di recente ottenuto il titolo di Stella della pasticceria mondiale in occasione dell’ultima edizione del World Pastry Stars, ha creato per i suoi clienti un punto ristoro davvero originale, con il mare a due passi e dove si respira l’atmosfera tipica della Costiera amalfitana a partire dagli arredi grazie alla dominanza cromatica dei bianchi, dei blu e degli azzurri. Il locale è situato sul lungomare di Minori e si presenta come un multistore gastronomico: una proposta ricchissima, che comprende la pasticceria e gelateria in primis, ma anche il bar e la pizzeria, nella quale fanno da comune denominatore la qualità dei prodotti, la passione e la cura della produzione.

illy è il protagonista all’interno del reparto caffetteria grazie alle tre origini della linea Monoarabica, provenienti da Guatemala, Etiopia e Brasile, e alla nuova Tostatura Extra Scura. In particolare, la Tostatura Extra Scura, ultima nata in casa illy, si caratterizza per un processo che segue un profilo termico appositamente studiato per massimizzare gli aromi positivi senza crearne di negativi, conferendo all’inconfondibile e unico blend illy 100% Arabica un profilo di gusto avvolgente e vellutato e una crema densa e persistente di color nocciola scuro. Il risultato di questa particolare tostatura è un caffè ristretto, circa 13-15ml per tazza che va incontro così alle esigenze di tutti quei consumatori che desiderano un caffè dall’aroma ricco ed avvolgente, in cui si sprigiona al massimo il profumo di cioccolato fondente e di pan tostato.

I sapori mediterranei tipici delle creazioni del pasticcere Sal De Riso incontrano così il gusto e l’aroma del caffè illy, che nasce dall’equilibrio di nove tipi di pura Arabica selezionati dai migliori raccolti del mondo di Sud America, America Centrale, India, Africa e Cina.

www.illy.com