Caffarel festeggia il 190esimo anniversario ad Eurochocolate

Caffarel, l’azienda che ha creato l’autentico Gianduiotto simbolo di Torino e che quest’anno celebra il suo 190° anniversario, è di nuovo protagonista a Eurochocolate, il tradizionale appuntamento interamente dedicato al cioccolato in programma dal 14 al 23 ottobre a Perugia.

Quest’anno la kermesse, giunta alla sua XXIII edizione, avrà come tema la condivisione: anche il cioccolato, infatti, è un “cibo” da degustare, fotografare e condividere sui social network. Per questo, Eurochocolate invita allo “Sharing chocolate”: partecipare alla manifestazione con la propria compagnia preferita, immortalare in uno scatto “cioccolatoso” i momenti più coinvolgenti e condividerli con amici e follower con l’hashtag #ConChi?.

Anche Caffarel inviterà tutti coloro che amano il cioccolato d’eccellenza a degustare e a condividere il proprio momento con il Gianduia 1865, icona dell’azienda, in Piazza della Repubblica e in Piazza IV Novembre, dove verrà allestito un Maxi Stand Gianduiotto dedicato alle specialità Gianduia.

maxi-gianduiottoEurochocolate rappresenterà così una nuova occasione per conoscere da vicino l’originale gianduiotto di Torino, creato con il più pregiato cacao e le nocciole Piemonte IGP più fragranti, miscelati con cura e maestria per dare origine a un cioccolatino unico per morbidezza, gusto e profumo. Ancora oggi la magia nasce nei laboratori Caffarel, dove i gianduiotti vengono prodotti ancora uno a uno con il metodo dell’estrusione, colando lentamente una goccia densa e vellutata sul piano, riproducendo così il gesto attento e delicato del pasticcere, e da dove partono per incantare i palati di tutto il mondo. Un mito della tradizione dolciaria artigianale italiana e un simbolo riconosciuto a livello internazionale, il gianduiotto è un’esperienza di gusto che, come per le favole migliori, si tramanda di generazione in generazione e si rinnova grazie all’estro creativo dei maestri Caffarel.

Caffarel, inoltre, sarà presente nello stand Gluten Free in Piazza Matteotti con una selezione di prodotti adatti alle persone celiache.

www.caffarel.it