Caciara Milano, ristorante cocktail bar creato per divertire i clienti

Dopo anni di lockdown e restrizioni, la gente ha voglia di divertirsi. In scia a questa filosofia ha aperto a Milano Caciara. E già il nome è tutto un programma.

Ristorante cocktail bar in zona Porta Venezia, Caciara si pone come obiettivo quello di divertire la clientela, oltre che di coccolarla con una proposta food basata su piatti tipici del Centro e Sud Italia, spesso presentati in maniera scenografica. Un esempio? La Scostumata, ovvero la versione flambé della classica amatriciana.

Nella prima sala spicca il bancone, oltre a un allegro murale e a un lampadario a forma di tulipano. La carta cocktail punta su una selezione di signature pensati anche per essere abbinati ai piatti della casa. Così il drink di benvenuto è una rivisitazione del Gin Basil Smash, che sgrassa la bocca dagli appetizer fritti.

Caciara affonda il suo spirito nella cultura Tiki, ma parla italiano. Nel cibo, nei cocktail e nell’arredamento. E, in linea con la filosofia del locale, dopo cena la musica si alza e i clienti cantano e fanno, apunto, “caciara”.