Bushmills distribuito in Italia da Gancia

Gancia, storica azienda piemontese di proprietà del Gruppo Roust, ha iniziato a distribuire in Italia il pluripremiato Irish whiskey Bushmills nelle 3 referenze Original, Black Bush e 10 anni Single Malt. Bushmills Irish Whiskey è prodotto artigianalmente presso una delle distillerie più antiche d’Irlanda, a Bushmills, nella Contea di Antrim, in Irlanda del Nord.

BushmillsPer Alessandro Picchi, Presidente di Gancia, «Bushmills rappresenta una grande opportunità grazie alla sua forte immagine e alla sua qualità. La presenza di questo whiskey nel nostro portfolio s’inserisce perfettamente all’interno del nostro obiettivo strategico, che punta ad avere un incremento nelle referenze degli spirits, con marchi unici e di alta qualità. Siamo fiduciosi di riuscire ad intraprendere un percorso di reciproca crescita e successo».

L’Italia è un mercato in crescita per il whiskey irlandesee il leggendario marchio Bushmills ha un ottimo potenziale, nei canalion e off trade. Bushmills è un marchio di proprietà di Jose Cuervo International, storica azienda familiare con sede a Messico City. Tra i suoi brand figurano José Cuervo, la più antica e conosciuta tequila al mondo, la Tequila 1800 e molti altri. Dal luglio 2013 Gancia distribuisce in Italia la tequila Jose Cuervo e sta ottenendo ottimi risultati in termini di posizionamento sul mercato, portando Cuervo al vertice del mercato delle tequila in Italia, sia per quota di mercato che per distribuzione in tutti i canali.

Yannis Stratos, Regional Director di Jose Cuervo International, ha commentato: «Siamo molto felici di lavorare con Gancia per far crescere il marchio Bushmills nel nostro mercato. L’accordo ci aiuterà a far conoscere questo incredibile whiskey ad un numero sempre maggiore di consumatori». La collaborazione tra Roust e JCI non si limita però all’Italia: Roust sta infatti promuovendo, con grande successo, i marchi di JCI anche in Russia e Ungheria.

Roust
Roust è il più grande produttore associato di alcolici e distributore per l’Europa Centrale e dell’Est e il secondo produttore di vodka per volume al mondo, con oltre 30m cs 9l vendute annualmente in più di 80 mercati. La filiale di distribuzione in Russia, Roust è un distributore di alcolici di altissima qualità nel Paese. Fin dalla sua fondazione nel 1992, Roust ha consolidato, con successo, numerose marche di alcolici in Russia, fra cui Diageo e i prodotti di Bacardi e Veuve Clicquot. Oggi Roust rappresenta più di 35 marche internazionali di alcolici in Russia, fra cui Remy Martin, Piper Heidsieck, Concha y Toro, José Cuervo, Jagermeister, Metaxa, Offley, Cointreau, Whyte&Mackay, Paul Masson e molti altri.

Gancia
F.lli Gancia& C. S.p.A., fondata nel 1850 da Carlo Gancia, è una delle aziende internazionali leader nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con oltre 2,000 ettari di vigne e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia produce spumanti, vini e aperitivi, distribuiti in oltre 60 Paesi. Il portfolio Gancia comprende diversi tipi di spumanti, dai dolci ai secchi, dal Metodo Charmat ai più prestigiosi Spumanti Metodo Classico, fra cui importanti millesimati, con oltre 5 anni di invecchiamento. Dal 2011, la RSC del Gruppo Roust, produttore internazionale e distributore di bevande alcoliche, è proprietaria di Gancia.

José Cuervo
José Cuervo è il più antico e conosciuto marchio di tequila al mondo. Dal 1795 viene prodotto nella città di Tequila, Jalisco, in Messico ed è esportato in tutto il mondo. Il portfolio comprende Jose Cuervo Gold, Jose Cuervo Silver, Jose CuervoTradicional 100% Agave Reposado, Jose CuervoTradicional 100% Agave Silver, Jose Cuervo Platino, Jose CuervoReserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix.