Burger Battle Italia: finalissima il 28 marzo a Beer&Food Attraction

Se siete amanti del vero burger gourmet all’italiana, allora non potete perdere la finalissima della 4° edizione di Burger Battle Italia, il talent che ogni anno incorona il Re dell’hamburger perfetto.

Appuntamento per tutti al Beer&Food Attraction di Rimini, dove per l’occasione sarà allestito un vero e proprio street food village di 300 mq 
con diversi Food truck per assaggi, area live cooking per momenti di formazione dedicati al mondo food e naturalmente il 28 Marzo live la finalissima di Burger Battle.

I sei Chef vincitori delle tappe del Tour, svoltesi da nord a sud Italia, sono stati:

  • Stefano di Virgilio (vincitore tappa di Pescara)
  • Marisa Filippini (vincitrice tappa di Cuneo)
  • Sara Ritrovato (vincitrice tappa di Reggio Calabria)
  • Giului Reibaldi (vincitore tappa di Salerno)
  • Valerio Ricciardi (vincitore tappa di Frosinone)
  • Ercole Frusone (vincitore tappa di Rimini)

La finalissima del 28 marzo vedrà tutti loro sfidarsi cucinando per una giuria di esperti. Per l’occasione ogni chef dovrà presentare una ricetta dal suo menù o crearne una ad hoc, oltre a dover affrontare una prova a sorpresa, battezzata “Out of the box”.

Gli Chef dovranno improvvisare un burger gourmet utilizzando alcuni dei prodotti messi a disposizione da una scatola misteriosa che scopriranno pochi minuti prima della finalissima. Lo scopo? stupire la giuria con una ricetta fuori dagli schemi per una vera gara a colpi di burger.

L’evento realizzato da Pastidor marchio del gruppo Lantmännen Unibake, secondo
gruppo europeo nel settore della panificazione, Develey per le sue salse dal gusto inconfondibile, e Pizzoli (lo specialista italiano delle patate da tre generazioni),
in collaborazione con Warsteiner, la birra premium pilsner tedesca dal 1753, Baldi Food, azienda multicanale nei settori carni e foodservice, kikkoman, il picchio e Iotti frigoriferi e cucine.

Quindi, appuntamento a Rimini per assistere alla spettacolare sfida e assaggiare il migliore Burger Gourmet 2022.

QUANDO: Lunedì 28 Marzo
DOVE: presso Stand 005 HALL A5 C5 della Fiera di Rimini
COME: Vieni allo stand ad assistere alla finalissima!