Bruno Vanzan su Sky Uno per insegnare l’arte dei cocktail “fai da te”

Da lunedì 12 giugno su Sky Uno HD arriva la seconda edizione, in prima tv assoluta, di Cocktail House, la produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, con il barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan.

In ogni puntata – pillole quotidiane della durata di 5 minuti – la star dello shaker Vanzan mixa strumenti professionali e casalinghi per creare cocktail perfetti per ogni occasione e introduce con entusiasmo alla disciplina del flair bartending, l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail. Cocktail House è un format unico nel suo genere che rende più accessibile la creazione dei drink più popolari del momento.

La seconda edizione di Cocktail House – registrata all’interno del Milano Cafè – prevede 80 nuove puntate in onda dal 12 giugno al 5 agosto e dal 21 agosto al 13 ottobre su Sky Uno HD. Sessanta puntate andranno in onda intorno alle 23.30 e valorizzeranno quei cocktail che rendono unici momenti conviviali. Mentre le altre 20 puntate – in onda intorno alle 20.00 – saranno dedicate ai drink analcolici adatti a tutta la famiglia. Ospite d’eccezione di alcune puntate “analcoliche” il Maestro dei Maestri della pasticceria internazionale Iginio Massari. Il meglio della settimana è raccolto in uno speciale – in onda il sabato – disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su Mixer Planet.

Cocktail House è realizzato con la collaborazione di diverse aziende: Martini & Rossi, azienda a forte legame territoriale ma a vocazione internazionale, che fonda le sue origini nel 1863, dopo aver accolto l’eredità della “Distilleria Nazionale di Spirito di Vino”, nata nel 1847; Volare e Antica Sambuca Classic, la linea della Rossi D’Asiago che, dal 1868, crea liquori di grande raffinatezza artigianale utilizzando materie prime selezionate di altissima qualità; Vecchio Amaro del Capo, brand della “Distilleria F.lli Caffo”, azienda italiana leader nel settore dei liquori; Ice Cube, il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare, con il più grande ed innovativo impianto del mediterraneo. Hausbrandt Trieste 1892 Spa, tra i leader nel settore della torrefazione di eccellenza e del luxury food&beverage italiano; Lo Spinello, il liquore Officinale Toscano all’Olivello Spinoso; Reàl per American Beverage Marketers che da anni è impegnata nella commercializzazione e nella vendita di puree e sciroppi di frutta premium a livello mondiale.

Prende spunto dal programma anche l’omonimo libro, Cocktail House, in libreria dal 6 giugno per Mondadori Electa: i consigli e le ricette di Bruno Vanzan per realizzare dei cocktail perfetti comodamente da casa. Il libro, in vendita in tutte le librerie Mondadori d’Italia, viene presentato venerdì 9 giugno alle 18.30 a Milano, alla libreria Mondadori in piazza Duomo.